annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vestiti contaminati?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vestiti contaminati?

    Buongiorno,
    qualche giorno fa in un mio terreno ho trovato nell'erba 2 pezzi di eternit di circa 30 cm x 10 l'uno.
    Stamattina munita di mascherina e guanti, sono andata a prenderli e - spostandoli lentamente - li ho messi in una busta (poi chiamerò l'ASL per vedere se vengono direttamente loro a smaltirli).
    La mia domanda è: per non inalare eventuali fibre avevo la mascherina , ma agendo come ho fatto io, c'è possibilità  che si possano contaminare i vestiti e possa portare delle fibre a casa?
    Grazie!!

  • #2
    Non mi sembra che ci sia molto da preoccuparsi, hai agito con accortezza e non usavi strumenti da taglio che facessero polveri. Comunque la prossima volta è meglio se fai eseguire tutte le pulizie a loro, di solito basta coprirli con un secchio rovesciato e aspettare.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

    Commenta


    • #3
      davide, io ho avuto un episodio simile ma ingenuamente non portavo la mascherina.
      Me ne sono ricordato soltanto ora leggendo questo post.
      ti spego : praticamente ho trovato n. 3 tegole in eternit che erano sotto un po di terra mentre stavo pulendo un terreno per farci un presepe (non so cosa mi ha detto la testa) ho preso un paio di guanti e piano piano, senza neanche alzarle da terra e le ho adagiate all'interno di n. 3 buste nere. ( mi ricordo che trattenei il respiro nel fare l'operazione che sarà  durata 5 secondi a lastra).
      Subito dopo mi sono pentito del mio gesto che non pensavo poteva essere cosi pericoloso. (da questa vicenda sono entrato nel PANICO DELL' ETERNIT E lo vedo da pertutto )

      Ricordo che una di queste lastre di eternit ad un angolo avesse tipo piume/retina/ filamenti di color bianco. ( dopo ho pensato che potevano essere le fibre oppure un po di muffa visto che queste lastre erano un po ricoperte da terra.

      nei giorni a seguire ho cominciato ad essere agitato e sono andato dal medico curante il quale mi ha detto che per una singola esposizione potevo star tranquillo. ( io pero' ho molta paura che per fare bene alla società  mi sono giocato la mia salute).
      Ho paura che ho inalato tante fibre nonostante non ne ho ne sfrullinate ne abrasate con attrezzi.

      Lo so sono un co...ne, ma non so cosa mi è preso come una agitazione interna che dovevo toglierle e solo dopo ho realizzato di aver commesso la mia condanna a morte.

      ora rischio di brutto vero?

      Commenta

      Sto operando...
      X