annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assorbimento pareti esalazioni ostanze chimiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assorbimento pareti esalazioni ostanze chimiche

    buongiorno, sono nuova del forum mi chiamo alessandra,volevo chiedere una curiosita piu che altro.
    prendo spunto da una puntata di Csi Miami che ho visto tempo fa dove una famiglia era andata ad abitare in una villa dove gli inquilini di prima erano spacciatori che raffinavano droga sintetica. tutti i componenti della famiglia dopo poco tempo hanno iniziato a senrirsi male e hanno rischato di morire per le esalazioni rilasciate dalle pareti di casa cheavevano assorbito le esalazioni dei reagenti chimici usati nella raffineria. è tutto reale? cioe fin dove puo essere vera sta cosa?
    grazie a chinque mi puo rispondere
    alessandra

  • #2
    Io sinceramente ho seri dubbi...

    Commenta


    • #3
      Solitamente di parla di esalazioni di composti organici volatili quando si utilizzano vernici o intonaci ricchi di queste sostanze, tutti composti che poi vengono liberati col passare del tempo dalle pareti.
      Però è vero che così come i materiali da costruzione liberano inquinanti, così possono assorbirli quando ci sono degli ambienti estremamente inquinati. Se il materiale edile è poroso gli inquinanti possono pure penetrare all'interno. E poi liberarsi successivamente, magari con un calo della pressione atmosferica oppure con la rimozione di una pellicola isolante protettiva posta sul muro e che in pratica fungeva da barriera all'evaporazione (barriera posta dopo l'assorbimento murale).
      Il caso che hai citato è stato romanzato per creare un episodio televisivo (che non ho visto), e quindi la situazione è stata esasperata, comunque in linea di massima è possibile che si possa verificare una situazione simile, ma con risultati modesti, non come quelli descritti da CSI.
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

      Commenta


      • #4
        Ah ok grazie mille Davide della risposta! !:))

        Commenta

        Sto operando...
        X