Anche quest‘anno Milano e Roma ospitano contemporaneamente il FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL'AMBIENTE, giunto alla sua seconda edizione, il cui tema è principale è quello dell‘energia. Il festival partirà domani 25 settembre e sarà aperto fino a lunedì 28 settembre.
Dalle politiche internazionali adottate per contrastare i cambiamenti climatici allo sviluppo di un‘economia eco-sostenibile che possa far fronte alla crisi, l‘edizione del Festival ha un programma di più di 40 incontri, tra dibattiti, eventi culturali e spettacoli d‘intrattenimento, per sensibilizzare visitatori e non addetti ai lavori.
Il convegno internazionale Verso Copenaghen 2009 apre l‘edizione del Festival Energy for Life ed ha l‘obiettivo di anticipare le tematiche che saranno affrontate nell‘appuntamento di Copenaghen a dicembre, divenendo occasione di un confronto concreto sul problema del riscaldamento globale e sulle politiche di intervento che tutte le nazioni dovranno adottare dal 2012.
Il festival si svolgerà in contemporanea a Milano e a Roma, con una serie di iniziative parallele, che coinvolgono istituzioni, enti e cittadinanza nell‘ottica di un percorso comune verso Copenaghen.