Per circa 15 anni ho vissuto in una casa che aveva un cortile separato da un terreno del vicino tramite un muro altro circa 3 metri. Per 15 anni ci sono state in questo terreno delle lastre di amianto che in linea d'aria distavano circa 8 metri dal cortile.
Successivamente questo amianto è stato messo un una sorta di pozzo (sempre in questo terreno adiacente casa mia), e successivamente coperto.
Le mie domande sono due:
1) Quanti rischi corro per i primi 15 anni di esposizione?
2) L'amianto ora nel "pozzo" è ancora pericoloso?
Grazie in anticipo :)
