chiedo scusa se mi sto collegando ad un'altra domanda, ma non riesco a capire come fare per iniziare una nuova discussione.
In pratica vi spiego subito, sto vivendo dei momeni di ansia pazzesca in seguito ad una movimentazione di alcuni pannelli questa mattina.
Tali pannelli erano dei vecchi lucernari dismessi di forma piramidale molto grandi ed alcuni accoppiati.
Mi è stato riferito che si trattano di pannelli in vetroresina anche se avevamo tutto l'aspetto di pannelli in amianto. Nella movimentazione sono stato aiutato da una seconda persona non erano molto pesanti e in realtà sembravano di vetroresina, ma dopo un un certo tragitto non molto largo e quindi sfregandoli alle pareti e al pavimento siamo giunti io e l'aiutante in un posto dove la visibilità era decisamente migliore e solo in quel momento ci siamo accorti della presenza sulla parte esterna di questi lucernari di filamenti come una pagliuzza bianca sparsa attaccata in qualche modo ma afferrabile e tastabile simil tessuto e in alcune zona la presenza di muschi.
A quel punto abbiamo immediatamente interrotto le operazioni di movimentazioni e mi sono molto spaventato. Mi pento di non aver fatto delle foto e ne tanto meno potrò più tornarci in quel posto.
Qualche esperto può dirmi se sono stato esposto ad amianto questa mattina e se si cosa posso fare?

Commenta