annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
polvere di amianto
Comprimi
X
-
polvere di amianto
Salve a tutti, chiedo scusa se sbaglierò qualcosa, è la prima volta che mi registro in un forum, ma questo problema dell'amianto mi assilla da un po'. Vivo in un appartamento degli anni 50, se tralascio di pulire il pavimento per un giorno camminando sento sotto le scarpe uno scricchiolio simile a quello che fa la sabbia. Passando la scopa raccolgo immancabilmente ogni volta una manciatina di polvere grigiastra, sia dai pavimenti in legno sia da quelli in marmo. Temo che nella costruzione di questo stabile sia stato usato dell'amianto ma non saprei in che modo, nei muri, negli intonaci.... Non conoscendo l'aspetto di questa polvere mi resta questo timore, se potete dare qualche informazione in merito ve ne sarei grata. In attesa Bianca -
Ciao Bianca, per me è semplicemente polvere. Se passi col dito sul muro ti resta sporco? Hai il giardino con la ghiaia? Sono stati fatti dei lavori sui muri? Hai la casa che si affaccia su una strada polverosa? Hai animali domestici che portano dello sporco in casa? Le cause potrebbero essere molte.
In ogni caso, se proprio vuoi toglierti l'assillo prendi un campione di polvere e fallo analizzare in laboratorio.
-
polvere di amianto
Ciao Davide, grazie per avermi risposto. Le motivazioni che mi dai sono valide, solo che la polvere che scricchiola non lo mai sentita, ma tutto puo' essere, l'intonaco non sporca se toccato, abito in appartamento con un gatto che non mette mai fuori il naso di casa, niente ghiaia, niente lavori recenti ed è un anno e mezzo che questo fenomeno continua, come suggerisci tu forse è meglio analizzare, quello che mi interessava sapere era che tipo di polvere rilascia questo benedetto amianto.
Commenta
-
Non è che è la sabbietta del gatto?
Commenta
-
polvere di amianto
Grazie che mi vuoi infondere un po' di ottimismo, anche questa può essere la causa, come quelle che mi citavi nella precedente, ma ce n'è in tutte le stanze, un gatto per quanto giri per casa ma la quantità è troppa perchè sia giustificata dal girovagare del suddetto. Non ne voglio fare un caso nazionale, come dici tu per togliersi il dubbio meglio un'analisi così mi convinco che non è niente di che. Ciao Bianca
Commenta

Commenta