annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto su esposizione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto su esposizione!

Salve, ho letto tanti post e sono preoccupata, o più che altro turbata. Ho scoperto che una strada che percorro ultimamente ha sulla sinistra una casetta tipo per polli con un tetto in ondulino eternit, che ha anche tutti i bordi rotti! (perché sono come tagliati in diagonale). Vorrei sapere quando passo per quella strada con i finestrini aperti, chiaramente mentre cammino e poi mi fermo allo stop, che tipo di esposizione c'è ? Io ci passo proprio vicino, e il tetto è a livello della strada, io lo guardo da sopra. Non so, ora mi brucia la gola, forse mi sto preoccupando e quindi la paura mi fa sentire queste cose. Ma voi che dite? Ma quando passo da lì è sicuro che l'aria è contaminata? Sarebbe meglio non farla quella strada? Vi prego, aiutatemi sono preoccupatissima. Grazie mille.

Se giri in macchina con i finestrini aperti è normale che ti possa dar fastidio la gola, a prescindere dagli inquinanti.

Non sei soggetta ad esposizione pericolosa, stai tranquilla, comunque quella tettoria deteriorata è pur sempre una fonte di emissione in zona per cui bisogna intervenire per smaltirla (dubito che il proprietario voglia incapsulare il tetto di un pollaio ).
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Salve, grazie per la risposta. Io vorrei segnalare questa tettoia e anche un tetto in piena città , poi ci sarebbe anche un capannone, insomma a farci caso siamo circondati da amianto! Come devo fare? A chi mi devo rivolgere?
      Ps . In macchina di mio padre abbiamo trovato sul cruscotto delle piccole particelle nere, che se le schiacci si disintegrano diventando mille pelucchi, a meta sembrano tra pelucchi e cenere, ma non è cenere. Mica può essere amianto? Sono terrorizzata, perché abbiamo viaggiato con l'aria condizionata. Poi ho aperto il parasole e sono caduti altri pezzetti, che possa essere il parasole di cattiva qualità ? Di tratta di roba nera..i parasole cinesi possono contenere amianto? Grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da Tamara Visualizza il messaggio
        Salve, grazie per la risposta. Io vorrei segnalare questa tettoia e anche un tetto in piena città , poi ci sarebbe anche un capannone, insomma a farci caso siamo circondati da amianto! Come devo fare? A chi mi devo rivolgere?
        Puoi fare la segnalazione ai vigili urbani, poi loro provvederanno di conseguenza.

In macchina di mio padre abbiamo trovato sul cruscotto delle piccole particelle nere, che se le schiacci si disintegrano diventando mille pelucchi, a meta sembrano tra pelucchi e cenere, ma non è cenere. Mica può essere amianto? Sono terrorizzata, perché abbiamo viaggiato con l'aria condizionata. Poi ho aperto il parasole e sono caduti altri pezzetti, che possa essere il parasole di cattiva qualità ?
        Mah... magari sono semi di papaveri.
        Anzi, adesso che ci penso sembrano residui del filtro del climatizzatore d'aria dell'auto. Si dev'essere degradato e così perde pezzi.

i parasole cinesi possono contenere amianto? Grazie mille.
        In effetti in Cina sono molti i prodotti che possono contenere l'amianto, visto che non ne è vietato l'uso come in Italia, comunque qui i prodotti cinesi vengono controllati a campione (in teoria quasi tutti) proprio per evitare che entrino in commercio oggetti con sostanze pericolose all'interno.

Ti saluto
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ciao, ti ringraIo molto per il tuo aiuto. Per quanto riguarda la questionein auto, ho notuto notare che quei pezzettini(saranno 1 mm di diametro) se finiscono su un vestito bianco, lo macchiano. Ho detto a mio ladre di pulire la macchina, ma oggi usandola, ora me ne sono trovato di nuovo 1 sulla mano. Erano localizzati sul cruscotto ma lontano dalle bocchette dell'aria, tutti vicini ammucchiati (così dice mio padre), io aprendo il parasole me li sono visti cadere addosso anche da lì. Mi domando, vista la grandezza, se li avessi inalati avrei minimo tossito? Non ho davvero idea di cosa siano, spero niente che abbia a che vedere con l'amianto. Grazie mille.

Commenta

Scoperto da dove vengono i pezzetti: dal bordo del parasole! Aveva un bordo nero dal quale si sono staccati questi pezzettini. Ma potrebbe essere amianto? Ma poi a che pro l'amianto vicino ad un parasole? Scusami se ho scritto ancora, grazie mille.

Commenta

Non ti preoccupare, dovrebbe essere schiuma di polietilene; di sicuro non è amianto.
              Il mio sitoweb:

Commenta

Grazie mille per la tua ulteriore risposta, sei gentilissimo! Io ho visto che iL bordino è fatto di una specie di tela, e poi ha dellee parti di colore che vengono via, ma la tela è intatta. Vabbè, comunque ti ringrazio tantissimo per il tuo interessamento alla mia questione sicuramente poco importante. Per l'amianto, ho visto che ci sono numerosi manufatti, di cui anche appartenenti al pubblico, oggi pomeriggio vado dai vigili e segnalo. A presto!

Commenta

Sto operando...
                X