Ho 30 anni e abito qui da quando sono nato... sono estremamente ansioso e ipocondriaco e, vivendo in una casa degli anni '70, temo ci siano amianto/altri materiali tossici dappertutto... dopo la lana di vetro come isolante alle finestre (già ricoperta), ho pensato di aprire il termosifone della stanza per controllare... e al suo interno vi ho trovato questo...

sembra gesso applicato sulla parte di muro che resta scoperta a fianco delle tubazioni del termosifone... credete possa verosimilmente contenere amianto??!
Sono davvero preoccupato...
mi sembra di essere circondato!Oltre a queste cose ho fatto recentemente gettare a mia madre dei teli stiro degli anni '70 e un casco per capelli del '73 circa arancione della Philips che ancora stava utilizzando e che ho sentito potessero potenzialmente contenere amianto...
e ancora le tubazioni di garage e cantina... che attraverso tutti i giorni per uscire e rientrare a casa, calpestando un pavimento sul quale potrebbero essersi depositate fibre che poi porto in casa e respiro... insomma, non so davvero più che fare... mi consigliate di fare effettuare dei rilevamenti qui a casa??! Se sì, a chi mi consigliereste di rivolgermi??! Scrivo da Bologna.
Pensate il mio sia un caso a rischio??!
Grazie ancora infinite a tutti per l'eventuale aiuto e per l'attenzione.
Mi complimento per questo forum, che trovo serio e ricco di utili informazioni.
Una buona giornata ^^

Commenta