chiedo lumi sul sistema di rilevazione "Radiello".
Io ed altri colleghi vorremmo monitorare gli inquinanti presenti nei nostri nuovi uffici a causa di un persistente odore pungente, quello che è strano è che l'odore sembra provenire dalle pareti, in particolare da alcuni fori praticati per apporre delle mensole ora rimosse.
Anche arieggiando l'odore resta sempre avvertibile e personalmente mi causa bruciore agli occhi, alla gola e un leggero ottundimento.
La struttura è stata ristrutturata 2 anni fa e i muri non sembrano presentare pannelli visto che "bussando" con la mano il muro "suona" pieno.
Nelle stanze sono presenti dei controsoffitti.
Sebbene non si abbia idea di quale sostanza sia la causa pensavo di effettuare una rilevazione sui composti organici volatili e sulle aldeidi usando il Radiello ma non ho ben capito:
a) a chi lo devo ordinare
b) a chi devo inviare i campioni per le analisi
c) il costo indicativo della strumentazione e dell'analisi
d) se l'assemblaggio del tutto è agevole o se non sia meglio la versione pronta all'uso per gli scopi prefissi.
Visto che i risultati ci occorreranno per un eventuale contenzioso con l'azienda mi chiedevo se fossero attendibili anche da un punto di vista quantitativo e non solo qualitativo.
Se esistono soluzioni migliori potremmo comunque prenderle in considerazione qualora suggeriteci
Grazie per l'attenzione

Commenta