annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

capire inquinante - dispnea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• capire inquinante - dispnea

grazie per il servizio.
    Sono allergico ad acari e pollini.
    sto male solo a casa, mi si chiudono i bronchi. Arieggio e pulisco ma non conta.
    Ho il sospetto che la causa possa essere il marmorino sui muri e la cera che ho dato sopra, ma prima di togliere tutto vorrei esserne sicuro.
    Ho rifatto una stanza con pittura normale; bene 2 mesi, poi come prima.
    Non vedo segni evidenti di muffa o simili in nessun posto.
    Escluso monossido carbonio.
    Vorrei poter capire se si tratta di inquinante chimico (cera, solventi,idrocarburi..) o di inquinante biologico (muffe,spore,batteri,acari.). Davvero non riesco a capire e non so più cosa pulire.
    Ho spruzzato acqua e candeggina 5% sui muri per una disinfezione ad ampio spettro ma dopo una settimana è stato come prima.

grazie mille nicola

Buongiorno ngald,
    nello spirito collaborativo di questo forum credo che dovrebbe fornire ai lettori le ulteriori informazioni tecniche che abbiamo insieme determinato nel mese di agosto.
    Questo perché chi impegna tempo, in buona fede, nel rispondere ai quesiti deve correttamente disporre di tutte le informazioni disponibili.
    Cordialità .

Walter
    www.housedoctor.it
    Benessere e salute nella tua abitazione.

Commenta

capisco.
      ho cercato senza trovare la lista delle informazioni tecniche che Lei cita.
      sarebbe così gentile da inviarmi il link ?
      e' inoltre ammissibile citare le marche dei prodotti usati, per desumere gli inquinanti ?

grazie mille nicola

Commenta

Salve Nicola,
        mi riferivo al prodotto che ha applicato ai suoi muri per fissare il marmorino, una cera non indicata dal produttore per lo specifico uso, ma per applicazioni su mobili d'antiquariato o parquet. Questo prodotto contiene trementina (acquaragia) che è una sostanza tossica che provoca, dopo inalazione, i sintomi che lei descrive. Un conto è applicare un prodotto su qualche metro quadro di legno e un altro conto e applicarlo su centinaia di metri quadri di pareti. L'effetto evaporativo e centuplicato. Alla luce di ciò le ho consigliato di fare specifiche analisi cliniche che toglierebbero ogni dubbio sulla natura dei suoi problemi, ma invece ritrovo postato lo stesso quesito che già  aveva pubblicato a febbraio 2013.
        Se vuole un parere tecnico dai professionisti che la leggono metta a disposizione tutte le informazioni disponibili. Qui nessuno ha la sfera di cristallo.
        Ho saputo anche che ha avuto il sopralluogo nella sua abitazione del Sig. Argiolas, altro professionista molto serio della salubrità  indoor, ma lei non menziona gli elementi che sono emersi.
        Cordialità .
        Walter Bellini
        AbiTest HouseDoctor
        www.housedoctor.it
        Benessere e salute nella tua abitazione.

Commenta

salve
          il sig. Argiolas ? non ricordo di conoscerlo
          ricordo ora di aver parlato con Lei e collego il tutto.
          in effetti sono in attesa del risultato di esami clinici.
          non è mancanza di fiducia se posto anche qui (tutt'altro) ma semplice disperazione e necessità  di ritornare "operativo" dato che questo problema mi impedisce di lavorare e concentrarmi.
          non ho citato i prodotti commerciali perchè pensavo non si potesse in questa sede.
          comunque ho usato Cera Ambrosoli AMBRA, le schede tecniche (avute su richiesta) riportano trementina e idrocarburi.
          e una cera "idrowax" presa in un negozio e dichiarata ad acqua.

nota
          potrà  comprendere come prima di disfare mezza casa vi sia la necessità  di essere sicuri dell'agente inquinante..
          riaschiare tutto il muro ed il fondo con i mobili dentrp è un disastro, quidni richiedere sicurezza maggior ragione.

grazie davvero nicola
          Ultima modifica di ngald; 14-09-2013, 23:15.

Commenta

aggiungo la ultima considerazione

Vorrei poter capire se si tratta di inquinante chimico (cera, solventi,idrocarburi..) o di inquinante biologico (muffe,spore,batteri,...).
            in quest'ultimo caso sarebbe inutile togliere marmorino+cera..

grazie

Commenta

Sto operando...
            X