annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polvere domestica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polvere domestica

Salve, una domanda sulla polvere di casa, come da oggetto...

Vivo, passandoci parecchie ore al giorno e dormendoci tutte le notti, in una piccola camera (12 mq) piena zeppa di oggetti che accumulano polvere, che molto raramente elimino... la camera è dotata di una finestra che altrettanto raramente apro per favorire il ricambio dell'aria...

non avendo mai accusato sintomi come irritabilità  delle mucose di occhi e naso, problemi alle vie aree, catarro, tosse o allergie varie, non ho mai dato peso al problema della polvere domestica... ma informandomi un pò in giro ultimamente sono venuto a conoscenza del fatto che sarebbe comunque meglio eliminarla spesso ed evitarne il più possibile l'accumulo (cosa che io non ho quasi mai fatto)

ovviamente da oggi provvederò a farlo con molta più regolarità ... mi interessava però sapere se in tutti questi anni in cui ho vissuto e dormito chiuso in un ambiente in cui la polvere domestica era abbondante, seppur assolutamente non visibile nell'aria (no "nuovolette" o particelle visibili in controluce sospese in aria ma soltanto la classica polvere grigia presente sulle superfici degli oggetti) ...posso comunque aver messo in pericolo la mia salute, potendo aver accumulato nei polmoni elementi dannosi potenzialmente presenti all'interno della polvere di casa.

Grazie mille ^^

Un ambiente salubre sicuramente non è polveroso.
    In ogni caso, mica dobbiamo vivere in una sala operatoria, quindi anche le pulizie vanno fatte con un certo criterio senza per questo farsi prendere dall'ossessione per le pulizie. Per un po' di polvere in casa non è mai morto nessuno.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X