annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerco consigli su maschera antipolvere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cerco consigli su maschera antipolvere

Ciao ragazzi,

ancora una volta grazie per il tempo che ci dedicate.

vorrei un aiuto per la scelta di una maschera antipolvere con filtri cambiabili

Mi spiego meglio che così troppo generico, avendo una casa in campagna, di tanto in tanto mi cimento in lavoretti fati da te tipo, verniciatura legno/ferro, scartavetratura del legno o delle pareti per imbiancare, insomma non per lavoro, ma per queste attività  qui.

siccome sono totalmente ignorante in materia, volevo chiedervi un aiuto nell'acquisto.

per questi lavoretti qui è esagerato comprare queste maschere qui? nel caso che tipologie sarebbero più adatte?

grazie a tutti in anticipo

E' sicuramente una buona idea quella di attrezzarsi con dei dispositivi di protezione quando si è potenzialmente esposti a sostanze pericolose.
    Come avrai intuito, a seconda dell'attività  le caratteristiche protettive variano.
    Ti metto un link ad un buon lavoro di approfondimento:
    https://www.firest.eu/documenti/1289906015DPI_AEREE.pdf
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

ciao davide

grazie mille per il link al documento, ora lo leggo con attenzione e poi in caso di chiedo altri consigli

Commenta

volevo chiedere, le comuni mascherine che vendono in un qualsiasi negozio di ferramenta, per attività  che si fanno nel tempo libero tipo: scartavetrare e poi verniciare finestre e cose così, sempre in ambienti aperti, quanto sono utili?

è meglio comprare direttamente quelle con i filtri cambiabili?

Commenta

Dipende da quel che vuoi fare e con che devi lavorare.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
            Dipende da quel che vuoi fare e con che devi lavorare.
            tieni presente che ogni lavoro di bricolage lo faccio quando sono nella casa in campagna, abbiamo un giardino e quindi l'ambiente è sempre ben areato

per quanto riguarda i lavori si tratta per lo più di rifacimento delle finestre in legno con attività  di abrasione della vecchia vernice e verniciatura e niente di più

Commenta

Beh, l'attività  della verniciatura indicherebbe la necessità  di una mascherina apposita, ma bisogna dire che tu non lo fai professionalmente.
              Per il resto basta una comune mascherina antipolvere.
              Il mio sitoweb:

Commenta

Sto operando...
              X