Sta sera, come ogni sera, sono tornata a casa dal lavoro passando dal centro di Genova, e mi sono immersa nel traffico del rientro. Ogni giorno, ma soprattutto quando ci sono belle giornate l'odore di smog si avverte ancora più nettamente e fa stare male, ogni giorno la nostra città bellissima si trasforma in una trappola di fumi e poveri sottili, surriscaldata dai motori. Sono anni che rifletto su questo tema, mi sta molto a cuore, da quando sono state bandite le sigarette dai locali pubblici: benissimo ma non è che una goccia nell'oceano. La città di Genova è bellissima ma è grigia per i fumi che l'attanagliano, e questo sta uccidendo la vita, la qualità della vita, la vita all'aria aperta per gli anziani (numerosi a Genova) e ci danneggia tutti. A Genova, essendo un continuo di salite e discese, è difficile utilizzare bici e auto elettriche (mi sono informata per acquistarne una) nella nostra città non siamo ancora attrezzati con colonnine e simili e quindi per ora non se ne parla. Dopo avervi fatto questo quadro generale la mia domanda è: esiste un'associazione valida nella città di Genova, oppure nazionale che si stia battendo per questa causa: disinquinare Genova. E' inutile fare nuovi loghi per fare il restyling della città se poi l'affumichiamo con le nostre auto e moto (Genova è la città dei motorini), senza ovviamente toccare il tasto aziende, smaltimento rifiuti, mafia e appalti truccati. Se esiste un'associazione seria (e per questo mi rivolgo a voi che siete utenti di questo sito, per avere un consiglio) io vorrei sostenerla, perché urge una controtendenza subito se no saremo assassinati e assassini allo stesso tempo. Grazie mille
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
cerco associazione a genova contro inquinamento
Comprimi
X
-
cerco associazione a genova contro inquinamento
Ciao a tutti,
Sta sera, come ogni sera, sono tornata a casa dal lavoro passando dal centro di Genova, e mi sono immersa nel traffico del rientro. Ogni giorno, ma soprattutto quando ci sono belle giornate l'odore di smog si avverte ancora più nettamente e fa stare male, ogni giorno la nostra città bellissima si trasforma in una trappola di fumi e poveri sottili, surriscaldata dai motori. Sono anni che rifletto su questo tema, mi sta molto a cuore, da quando sono state bandite le sigarette dai locali pubblici: benissimo ma non è che una goccia nell'oceano. La città di Genova è bellissima ma è grigia per i fumi che l'attanagliano, e questo sta uccidendo la vita, la qualità della vita, la vita all'aria aperta per gli anziani (numerosi a Genova) e ci danneggia tutti. A Genova, essendo un continuo di salite e discese, è difficile utilizzare bici e auto elettriche (mi sono informata per acquistarne una) nella nostra città non siamo ancora attrezzati con colonnine e simili e quindi per ora non se ne parla. Dopo avervi fatto questo quadro generale la mia domanda è: esiste un'associazione valida nella città di Genova, oppure nazionale che si stia battendo per questa causa: disinquinare Genova. E' inutile fare nuovi loghi per fare il restyling della città se poi l'affumichiamo con le nostre auto e moto (Genova è la città dei motorini), senza ovviamente toccare il tasto aziende, smaltimento rifiuti, mafia e appalti truccati. Se esiste un'associazione seria (e per questo mi rivolgo a voi che siete utenti di questo sito, per avere un consiglio) io vorrei sostenerla, perché urge una controtendenza subito se no saremo assassinati e assassini allo stesso tempo. Grazie mille -
Ciao e benvenuta nel forum.
Ci sono diverse organizzazioni nazionali e locali che hanno a cuore la tutela della salute e dell'ambiente, comunque la più conosciuta è senz'altro Legambiente. E' strutturata in modo capillare e copre praticamente tutto il territorio italiano.
Per entrare in contatto con il movimento e vedere di che si occupa nello specifico, puoi seguire uno degli incontri che periodicamente si tengono nei loro circoli. Nella tua zona ci sono vari punti a cui puoi far riferimento, magari ne hai uno anche vicino casa; prova a dare un'occhiata qui:
Circoli - LEGAMBIENTE LIGURIA ONLUS

Commenta