annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Copertura cabine gas

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Copertura cabine gas

Ciao a tutti. Sto per essere assunto da una nota azienda del gas e mi dovrò occupare di controllare che i parametri nelle cabine del gas siano nella norma. la mia preoccupazione è che spesso queste cabine sono vecchie ed hanno ancora la copertura ondulata in cemento-amianto (sicuramente in alcune cabine la copertura sarà anche rotta).
    non so dire ora quanto tempo dovrò restare in queste cabine ma so che dovro visitarne varie ogni giorno.
    So anche che non sono previste mascherine o altri dpi specifici per la protezione dall'amianto... probabilmente sono lunico che si è posto il problema.
    detto ciò, è meglio rifiutare l'offerta?

Normalmente dovrebbe trattarsi di un'esposizione di breve durata e bassa intensità, quindi soggetta ad un rischio marginale. Rimane il fatto che esposizioni come quella descritta dovrebbero essere state valutate dai soggetti che in azienda sono deputati alla valutazione del rischio in ambito lavorativo. Di conseguenza, se non sono previsti accorgimenti particolari, significa che non è stato individuato un rischio significativo
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

L'azienda è seria ma i diffusi episodi di negligenza in materia di sicurezza sul lavoro, in generale in Italia, mi costringono a mettermi sempre in all'erta.
      Nel caso comunque penso che porterò sempre a portata di mano una ffp3

Commenta

Sto operando...
      X