annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto fai da te

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto fai da te

Salve un collega ha appena comprato casa e ha dell amianto in garage (non so di che tipo). Volevo sapere, se si attingesse a rinunceremo da solo (qui al estero è legale se è compatto) dopo vedendoci a kavoro rischio di respirare fibre? Mi devo preoccupare?
    syesso discorso è domanda nel caso non esegua il lavoro. Insomma ho la paranoia che mi possa contaminare in qualche modo, ma magari è una sciocchezza, ditelo voi io soffro di doc.

Ener perdonami ma credo che il correttore abbia "pasticciato" un pò col messaggio. Non ho capito molto di quello che hai scritto!
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Originariamente inviato da SRA Visualizza il messaggio
      Ener perdonami ma credo che il correttore abbia "pasticciato" un pò col messaggio. Non ho capito molto di quello che hai scritto!
      Oh si scusa. In pratica un collega dove lavoro io ha comprato casa. In questa casa del 67 ci sono i controsoffitto del garage, stanzino e capanno in amianto.

(Di che tipo di solito? è compatto?)

ora non so lui cosa vuole fare. Qui dove abito, all’estero, si possono rimuovere fino a 35m2 di amianto compatto da soli.

la mia paura, che non so se sia reale è comprensibile, oppure dettata dai miei problemi ansiosi è la seguente:

1-non fa nulla. Si trasferisce nella casa e vive lì. Ambiente chiuso. Ogni volta che vi vediamo a lavoro posso respirare parte del l’amianto che inquina l’aria del suo garage attraverso i suoi vestiti. Ci passa, ci parcheggia l’auto.

2- lo rimuove da solo. Non essendo un esperto potrebbe contaminare comunque cose attorno a casa. Risultato uguale a prima.

3 - anche i locali del lavoro possono diventare contaminato anche se lui non c’è. Siamo nella stessa stanza.

4 - lo fa una ditta. Sanno come lavorare in digiterà.

insomma queste preoccupazioni sono fondate? Oppure dovrei non pensarci e a me non succede niente, poi quello che fa lui con questa amianto sono problemi suoi? Perché mi sta venendo l’ansia di andare in ufficio nella stessa stanza che lui ci sia oppure nei giorni che è assente.

Commenta

Originariamente inviato da ener Visualizza il messaggio
        Oh si scusa. In pratica un collega dove lavoro io ha comprato casa. In questa casa del 67 ci sono i controsoffitto del garage, stanzino e capanno in amianto.
        (Di che tipo di solito? è compatto?)
        Diciamo che non è compatto. Non è come un impasto gessoso ma, soprattutto quando vetusti, spesso si sbriciolano con facilità

Originariamente inviato da ener Visualizza il messaggio
        insomma queste preoccupazioni sono fondate? Oppure dovrei non pensarci e a me non succede niente, poi quello che fa lui con questa amianto sono problemi suoi? Perché mi sta venendo l’ansia di andare in ufficio nella stessa stanza che lui ci sia oppure nei giorni che è assente.
        Direi che l'eventuale rischio, è suo. Anche posto che, nella rimozione fai-da-te, si sprigionino delle fibre, che queste si attacchino ai vestiti ecc ecc, non vedo come queste possano arrivare fino in ufficio da te e modificare significativamente la concentrazione di eventuali fibre nell'ufficio

Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
        X