in casa mia è stata effettuata una sostituzione della vasca da bagno con una nuova. Durante la procedura gli operai hanno usato qualche attrezzo che non so bene, fatto sta che hanno fatto un sacco di fumo e polvere che si è sparso per tutta casa. Loro sostengono di aver tagliato fibra in vetroresina. Ora sono preoccupato per il pericolo amianto, che magari era presente nella vasca ed è stato sparso per tutta casa nell'aria. Che cosa ne pensate? Cosa dovrei fare?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vasca da bagno
Comprimi
X
-
Vasca da bagno
Salve a tutti,
in casa mia è stata effettuata una sostituzione della vasca da bagno con una nuova. Durante la procedura gli operai hanno usato qualche attrezzo che non so bene, fatto sta che hanno fatto un sacco di fumo e polvere che si è sparso per tutta casa. Loro sostengono di aver tagliato fibra in vetroresina. Ora sono preoccupato per il pericolo amianto, che magari era presente nella vasca ed è stato sparso per tutta casa nell'aria. Che cosa ne pensate? Cosa dovrei fare?Ultima modifica di ardesia_cesellata; 17-11-2023, 16:24.Tag: Nessuno
-
Più che per presenza (poco probabile) di amianto, mi chiederei il motivo per il quale gli operai, in presenza di vetroresina (materiale comunque contenente fibre), abbiamo proceduto come tu hai descritto. Sarebbe stato opportuno, se è vero che hanno riempito di fumo e polvere la casa, prendere opportune precauzioni in meritoIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
Boh perché degli operai c'è poco da fidarsi, ecco perché (quante volte si legge su questo forum di gente che taglia amianto a caso?)... la precauzione è stata chiudere la porta e aprire la finestra (meglio che niente) però il fumo è andato comunque in giro per casa e il bagno è stato cosparso di polvere.Ultima modifica di ardesia_cesellata; 20-11-2023, 10:32.
Commenta

Commenta