annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info possibile esposizione ad amianto proveniente da canna fumaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info possibile esposizione ad amianto proveniente da canna fumaria

Buongiorno a tutti,
    vorrei sottoporre agli esperti del forum un parere su una possibile esposizione a fibre di amianto.
    Durante il ritorno da una gita fuori porta, mentre percorrevo una strada consolare, ho costeggiato una villetta che confinava con la strada. Mentre passavo, ho notato che la canna fumaria della villetta aveva tutta l'aria di essere in cemento-amianto: da essa usciva del fumo e si sentiva anche il classico odore di camino.
    Istintivamente, nel passare accanto alla villetta, ho abbassato del tutto entrambi i finestrini anteriori dell'auto per far circolare quanta più aria possibile e favorirne il ricambio. Ho continuato a marciare a 50-70 Km/h con i finestrini abbassati per almeno un quarto d'ora.
    Vorrei cortesemente sapere se l'aver abbassato i finestrini sia stata un'operazione sbagliata, considerando che eventuali fibre di amianto aerodisperse potrebbero in questo modo essere entrate forzatamente nell'auto per azione del vento e potrei di conseguenza averle inalate.
    Inoltre, qualora eventuali fibre fossero entrate nell'auto, c'è qualche accortezza particolare che posso avere, ad esempio rispetto alla tappezzeria? L'abitacolo potrebbe esser stato contaminato da eventuali fibre?
    Grazie in anticipo.

Episodio a rischio zero, stai sereno

Commenta

Sto operando...
    X