annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grumi polvere bianca su lavandino luogo di lavoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grumi polvere bianca su lavandino luogo di lavoro

Buongiorno a tutti. Scrivo perchè da ieri non riesco ad essere sereno per una cosa successa al lavoro. Nel lavandino del bagno, tutto intorno allo stesso ed un po' a terra, ho trovato dei granuli di polvere bianca, simile a bicarbonato. Calpestando per sbaglio si è sbriciolato diventando polvere bianca. Ora la mia perplessità è che qualche manutentore dell'edificio, si sia ripulito o abbia ripulito nel lavabo, qualcosa che potesse avere quella polvere in granuli bianca che fosse amianto all'interno. Me ne fossi accorto subito di quel che c'era sarei uscito, ma me ne sono accorto solo dopo avere usato il bagno. Ora essendo stato in quel bagno per qualche minuto ed avendo calpestato quella polvere bianca, mi sento malissimo. So che così non è possibile stabilire cosa fosse ma volevo chiedere se l'amianto può presentarsi in forma di granuli di polvere bianca simile a bicarbonato. Grazie di qualunque contributo. Non riesco a rasserenarmi sapendo di doverci tornare lunedì e non saprei nemmeno a chi chiedere per stabilire cosa fosse. Magari venerdì pomeriggio avranno anche ripulito.
    Ultima modifica di Angel; 25-11-2023, 08:37.

Qualunque cosa fosse è stato un evento di durata limitata, quindi stai sereno

Commenta

Grazie Ardesia. Possibilità di avere portato quella polvere in casa secondo voi è alta? Ho dei bimbi piccoli e mi preoccupa la possibilità di averli esposti. Ovviamente ho buttato le scarpe che indossavo in quel momento (Il pavimento del bagno vicino al lavandino presentava a tratti quella polvere sbriciolata, da chi l'aveva portata o da altri che hanno usato il bagno). Userò altri bagni dell'edificio. Ma davvero non so cosa potesse essere. Erano come granuli di polvere compatta della dimensione di un'unghia o più piccoli. Si sbriciolavano calpestandoli Cercherò di superarlo perchè davvero mi viene da stare male. Non sapere cosa fosse è pesante. Che qualche manutentore di tubazioni o quadri elettrici abbia usato il bagno per pulirsi senza sapere manco di cosa si trattasse è una cosa che fa davvero arrabbiare
      Ultima modifica di Angel; 26-11-2023, 17:59.

Commenta

Non vedo alcun rischio
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Grazie SRA!

Commenta

Sto operando...
          X