annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tettoia eternit rotta vicino a casa
Comprimi
X
-
Tettoia eternit rotta vicino a casa
Buongiorno, vorrei avere un vostro parere circa la mia situazione. Da circa 6 mesi ho scoperto che il mio vicino (circa 15 metri da casa mia) ha una tettoia in eternit (di quelle grigie e ondulate) a cui non avevo fatto mai caso in quanto c’erano diversi rami e siepi che la coprivano. Quando la casa è stata venduta e il nuovo proprietario di casa ha tagliato le piante, mi sono accorta che la tettoia era segata in un punto e rotta in altri punti. Sono molto preoccupata per la mia salute perchè da tre anni abito qui e non mi ero mai accorta di nulla. Ho paura che la tettoia rilasci fibre dai lati che sono stati segati o rotti e che sia entrata polvere in casa mia. Vorrei denunciare la cosa ma ho paura di avere ritorsioni da parte di questo vicino. Secondo voi il rischio di ammalarmi è elevato? Grazie a chi mi risponderà.Tag: Nessuno
- 1 mi piace
-
Ciao Smoki, all'interno del forum troverai decine di altre discussioni che descrivono situazioni del tutto analoghe alla tua. Ti invito a leggerle e troverai che, nella maggior parte dei casi, la conclusione è sempre che l'eccesso di rischio corso è classificabile come molto basso, se non trascurabile.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
Ciao SRA, grazie per la risposta. Sì ho letto tante conversazioni sul forum. So che tutti siamo esposti ogni giorno e che l’amianto integro non libera fibre, ma nel mio caso ero preoccupata visto che la tettoia è visibilmente rotta e che ci abito vicino. In questo caso non vi è rischio significativo?
Nel frattempo ho anche segnalato la cosa al mio comune e all’ats, ma nonostante il passare dei mesi non è stato fatto ancora nulla e io nel frattempo continuo ad essere esposta. Mi sembra davvero un’ingiustizia per me e per le persone che abitano vicino.
Commenta
-
Ciao Smoki,
Mi dispiace molto..ti capisco benissimo perché ho passato la stessa identica cosa ..vicini con tettoia in eternit rotta (anche se loro ci dicevano che fosse intatta) a una distanza di circa 25 metri e ci ho vissuto accanto per quattro anni senza saperlo. Ce ne siamo accorti per caso a fine settembre scorso.
Se vuoi puoi trovare le mie conversazioni.
Io prima di fare la segnalazione avevo parlato anche coi proprietari e altri vicini e nessuno si è mostrato preoccupato..e pensa che abito proprio a due passi da un asilo nido.... Ho fatto segnalazione all'Arpa e al comune per ben due volte perché non avevano preso in considerazione la prima comunicazione. Il vicino si è risentito e una volta che per caso mi ha vista passare si è lamentato con me.. Io purtroppo non sono abituata a rispondere a tono e l'ho lasciato parlare.. Però è un nostro diritto segnalare. Hai fatto benissimo!!. Adesso i miei vicini hanno fatto rimuovere la tettoia da una ditta. Mi preoccupa solo il fatto che quando hanno fatto rimuovere la tettoia non ci hanno avvisato e noi eravamo fuori casa in quel momento quindi non so se abbiamo respirato più fibre del consentito.
Comunque c'è tanto disinteresse purtroppo...
In un Comune vicino al mio hanno trovato delle lastre di eternit abbandonate per strada e il Comune anziché far fare un corretto smaltimento le ha fatte portare in discarica....
Spero che anche te potrai risolvere questo problema, capisco come ti senti.Ultima modifica di Alena; 19-05-2024, 12:20.
Commenta

Commenta