annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cisterna in soffitta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cisterna in soffitta

Buonasera,
    vi ho letto spesso e spero di trovare aiuto in questo forum.
    Ho comprato casa quasi due anni fa e solo all’inizio dell’anno ho scoperto per caso una cisterna, pare in amianto, inutilizzata in soffitta condominiale ( chiusa e senza finestre ). Tutti nel palazzo sono tranquilli, ma io no. Ho un bambino piccolo e sono spaventata. Dicono che è in perfetto stato e che non è pericolosa perche essendo cemento amianto se non viene toccato non presenta pericolo. Abito al primo piano e questa si trova al quinto. Siamo in pericolo?
    grazie per chi risponderà.

Se è chiusa in un sottotetto e inutilizzata, è improbabile una situazione di rischio. Trattandosi di un condominio, il vostro amministratore ha l'obbligo di verificarne lo stato di conservazione, come disposto dall'art. 4 del DM 06/09/1994. Devi rivolgerti a lui
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Grazie mille per la tua gentilissima risposta. L’amministratore ha fatto un sopralluogo due settimane fa dicendo che è in buono stato e che posso stare tranquilla. Ad aprile ci sarà una riunione di condominio dove si parlerà del da farsi. Se per caso avesse rilasciato delle polveri ( lui dice di no ) secondo te possono arrivare da un piano così alto a noi? Sono molto preoccupata per il bambino. La cisterna non viene utilizzata da anni.. da quello che ho capito serviva anni fa per le riserve d’acqua.

Commenta

Immagino che l'amministratore abbia valutato tutti gli elementi! Mi fiderei di lui!
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Ciao, scusami se ti disturbo di nuovo. Ho appena scoperto che forse anche le canne fumarie sono in amianto nel palazzo, ma noi abbiamo ora la caldaia esterna sul balcone autonoma. Non mi è chiara però una cosa se i tubi del riscaldamento fossero in amianto riuscirebbero le fibre ad entrare in casa? I tubi sono tutti chiusi nei miei nessun tubo a vista

Commenta

Sto operando...
          X