innanzitutto vorrei ringraziare per questo forum, che permette di poter parlare di problemi importanti come l'inquinamento da amianto: io non sapevo a chi chiedere, e poi navigando su Internet ho appunto trovato questo forum.
Ho letto vari post, nei quali ho trovato questioni simili alla mia, per la quale vi chiederei gentilmente un'opinione.
Nel giardino dell'abitazione in cui vive adesso mio fratello, c'è un forno, costruito, mi sembra, intorno al 1982 - 1983, con una canna fumaria in cemento amianto che, credo, è lì da quel periodo.
Vorrei capire, per quanto è possibile, se questa canna fumaria è pericolosa. Vi allego due fotografie. Sul tettuccio mi sembra che ci siano delle escrescenze, o qualcosa di simile. All'interno, la canna fumaria è annerita. Potreste darmi gentilmente un parere sull'eventuale pericolosità ? Vi ringrazio molto per le vostre delucidazioni.
Stavamo pensando di farla togliere: ci siamo rivolti ad una ditta specializzata della nostra città , che ci ha fatto un preventivo; posso indicarvi questo preventivo e chiedervi se, secondo voi, si tratta di una cifra giusta?
Vi ringrazio nuovamente. Sono un po' preoccupato per questa canna fumaria, principalmente perché nella casa adiacente vive la mia nipotina di tre anni.

Commenta