annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commiato dal forum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Commiato dal forum

Carissimi utenti, moderatori e admin. Ho preso la decisione di lasciare il forum. Vorrei che contestualmente venissero eliminati tutti i miei messaggi. Ho già scritto al webmaster.
    Volevo salutare tutti gli ossessivi presenti su questo forum; mi spiace dirvelo ma sono la maggior parte. Voi credete, o meglio noi crediamo, di poter controllare quelli che reputiamo attacchi esterni alla nostra salute. In realtà, consideratelo uno spoiler, ciò è impossibile. Così facendo abbassiamo soltanto - e notevolmente - la qualità già infima della nostra vita. C'è un solo modo per diventare di acciaio: capire che si è di paglia. La preoccupazione per gli inquinanti e soprattutto quella unilaterale e completamente irrazionale per l'amianto è insensata. Non è che se si trova sui giornali, se ci sono perfino degli avvocati che hanno dedicato la vita a questo, allora è meno irrazionale. Vi ricordo che ci hanno chiuso per tre anni in casa, non lo dimentichiamo.
    La morte è parte integrante della vita: anzi, qualsiasi biologo vi confermerà che non è possibile capire i fenomeni vitali se non a partire dalla morte. Il solo modo che ci è dato per sperimentare qualcosa di simile all'immortalità è vivere di attimi. La farfalla, la farfalla è immortale, perché colleziona battiti d'ali, e vive di istanti. Per questo è immortale. Vivere nella preoccupazione dell'amianto o di qualsiasi inquinante è morire ogni giorno anziché una volta sola. Spero che queste mie riflessioni non vi lascino del tutto indifferenti. Guarite, vi sarà stato detto di farlo per coloro a cui volete bene, ma anche questa è una cavolata. Fatelo per voi stessi.
    Ultima modifica di Jankele; 13-02-2024, 17:00.

Ciao Jankele, mi dispiace che la situazione sia per te stressante, ma se ritieni di essere più sereno senza leggere i vari interventi allora fai bene ad abbandonare questo forum. Io l'ho realizzato perché diventi un punto d'incontro per le persone interessate al gravoso problema dell'inquinamento dell'aria, dove per gli esperti sia anche possibile dare chiarimenti e fare informazione. In questo senso, escludo che il forum possa essere in qualche modo un focolaio di ansie e preoccupazioni, ma mi rendo conto piuttosto che possa diventare un ritrovo per le persone più suscettibili psicologicamente. Va da sé che non si può mettere in secondo piano l'informazione scientifica solo perché alcuni si stressano oltremodo leggendo i vari interventi. Per questo motivo, e per rispetto delle persone che hanno risposto alle tue domande dedicando preziosi minuti del loro tempo libero ritagliato fra importanti impegni di lavoro, lascerò i tuoi interventi nel forum con le relative risposte (come permesso peraltro dal regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione).
    Se vuoi posso anche eliminare il tuo nickname, ma che tu sia iscritto o meno non cambia minimamente il fatto che tu possa leggere le varie discussioni, dipende solo da te. Personalmente sono tenuto ad eliminare i tuoi dati sensibili, ma non mi sembra che li hai scritti da qualche parte, al massimo posso eliminare la tua email già nascosta ai vari utenti (e che peraltro non ho mai utilizzato per scriverti).
    Stammi bene e vivi sereno
    Davide
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Mi dispiace per questo topic al vetriolo. Le cose le stavo dicendo soprattutto a me stesso. Sto molto male, mi sono preso anche alcuni giorni di malattia. Ora sono tormentato da questa cosa delle statuette cinesi piene di rotture, di cui ho parlato dettagliatamente in un altro topic. Purtroppo erano veramente piebe di rotture, e accanto c'erano anche i miei flauti dolci in plastica di differenti taglie., senza custodia perché è più igienico per la saliva. Li suono spesso. Non pensate alle medie, è uno strumento molto bello. Non so come muovermi, così non è vita. Grazie della comprensione. Ho cominciato una psicoterapia ma senza nessun beneficio. Vorrei evitare il trattamento farmacologico.

Commenta

Sto operando...
      X