lavoro in un'edificio, credo degli anni 80 in buone condizioni, costruito per un ospedale, ma adesso c'è una banca, ma che stanno profondamente ristrutturando, lo stanno alzando di 2 piani e così stanno smantellando i torrini delle scale esterne d'emergenza ed il tetto.
Da qualche mese un dubbio mi sta tormentando: un giorno passeggiando per il parcheggio con un collega abbiamo visto un sacco grande, alto con scritto "attenzione contiene amianto".
e da lì ho la paranoia che abbiano trattato o che stiano continuando a trattare amianto senza le dovute precauzioni.
Ho chiesto anche ad un paio di operai che mi hanno tranquillizzato dicendo che non gli risultava la presenza di amianto - ed allora perchè quel sacco?-
ora premetto che noi non siamo in mezzo al cantiere, siamo comunque nelle stanze, però in giro ovviamente c'è molta polvere, nei pavimenti, nell'aria.
Cosa fareste al posto mio?
Che rischi si corrono nel caso ci fosse amianto? passeggiando per l'ufficio etc, c'è la possibilità di portarsi in macchina, dentro casa, accumulandosi nelle scarpe qualche fibra, qualche polvere?
grazie ragazzi

Commenta