Orientativamente, la colla dovrebbe essere per definizione un legante che non fa uscire le fibre, ma quei siti sono piuttosto allarmisti. Alcuni sono siti di denuncia, dunque da prendere con le molle, altri mi sembrano molto seri. In italiano non c'è nulla. Penso che proprio in questi giorni ho pulito tutti i libri anche strofinandoli con panni bagnati. Io non so più cosa pensare. Sono molto preoccupato. Non posso nel breve periodo trasferirmi, né togliere tutti i libri.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Libri
Comprimi
X
-
Libri
Purtroppo io nella stanza dove per vari motivi sto dormendo ho molti libri. Ho una libreria proprio accanto al letto. Alcuni, ma non pochi, sono degli anni '60 e '70, molti degli anni '80 e successivi. Leggo su siti inglesi (parole chiave su google: books binding asbestos) che era prassi mettere l'amianto anche nei libri, ovviamente nella colla. Non lo so, io sono disperato. A questo punto mollo ogni difesa.
Orientativamente, la colla dovrebbe essere per definizione un legante che non fa uscire le fibre, ma quei siti sono piuttosto allarmisti. Alcuni sono siti di denuncia, dunque da prendere con le molle, altri mi sembrano molto seri. In italiano non c'è nulla. Penso che proprio in questi giorni ho pulito tutti i libri anche strofinandoli con panni bagnati. Io non so più cosa pensare. Sono molto preoccupato. Non posso nel breve periodo trasferirmi, né togliere tutti i libri.Tag: Nessuno

Commenta