annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parquet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parquet

Scusate, nell'alloggio dove abito è presente un parquet, messo contestualmente a ristrutturazione nel 1998-1999. Può esserci amianto nel materassino sottostante? Era già illegale, ma ho sentito che molti commercianti disonesti hanno smaltito le rimanenze. Comunque era illegale dal 1992; 6-7 anni di rimanenze significherebbero un volume d'affari molto ridotto. Poi non ho capito perché alcune fonti dicono che è proibito dal 1992, altre dal 1994.
    Il parquet è danneggiato in alcuni punti a causa ad esempio del rifacimento del letto che deve essere ogni volta tolto. Non riesco a misurare lo spessore delle lesioni, ma a occhio sono importanti. Ci sono anche dei buchi, ovvero delle vere e proprie fughe fra un listello e l'altro, qua e là, spesse circa 1 mm. Ovviamente sono dovute all'usura.
    Se potevate darmi un autorevole parere, perché sono molto in ansia.
    È stato messo nell'inverno fra il 1998 e il 1999.
    Grazie
    Ultima modifica di Jankele; 26-02-2024, 11:36.

Nelle fughe di cui vi ho parlato (non riesco ad allegare foto) si intravede, ma non chiaramente, in effetti, lo strato sottostante. Purtroppo non riesco ad allegare foto. Se gentilmente potevate farmi sapere perché sono molto in ansia. Grazie!

Commenta

Se potevate dirmi qualcosa, grazie. Non so che cosa ci sia sotto il parquet, l'aspetto è legno- fibroso. Ripeto che è stato messo nell'inverno fra il 1998 e il 1999.

Commenta

Sto operando...
      X