annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto sui panni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto sui panni

Eccomi qua, giuro che questa è l'ultima volta...
    Vi ho parlato approfonditamente della tettoia in eternit davanti al balcone di casa mia Asbesto - Album on Imgur e come potete vedere dalla prima foto i panni vengono stesi lì.
    E' possibile che eventuali fibre provenienti dalla tettoia si vadano a depositare sui panni stesi ad asciugare?
    Purtroppo questa possibilità  mi da ansie e addirittura mi viene da respirare lontano dai vestiti o qualsiasi cosa sia stata stesa lì ad asciugare.
    Quando sono a letto cerco di tenermi lontano le coperte perchè me le immagino stese ad asciugare.
    Lo so che sembra un comportamento stupido, purtroppo questa cosa dell'amianto è per me diventata invalidante.
    Scusatemi se cerco continuamente rassicurazioni.

Non credo proprio che se ne depositino molte di più di quanto non succeda a chiunque di noi quando stende i panni in città ...in fin dei conti quell'eternit viene lasciato in pace, discorso diverso sarebbe se avessi i panni stesi mentre qualcuno usa un flessibile alzando nuvole di polvere di eternit.

Se posso darti un consiglio personale non farti prendere da questa spirale di ansia e rassicurazioni continue, una volta ricevuta una rassicurazione subito ti sentirai sollevato ma in men che non si dica la tua mente avrà  trovato un altro modo per precipitarti nell'ansia.
    Personalmente mi capitava di analizzare con ansia tutte le circostanze in cui nella mia vita potevo essermi trovato a contatto con l'amianto, ma il problema non era l'amianto in sè quanto il periodo di forte stress che stavo vivendo.
    Di positivo c'è che ora sono molto più formato riguardo il problema amianto, e immagino lo sarai anche tu, quindi in futuro lo potremo evitare se possibile o agire correttamente quando ci troveremo ad averci a che fare.

Commenta

salve sono nuovo iscritto e premetto che sono molto ipocondriaco.
      vi spiego cosa non mi fa piu vivere tranquillamente e se potete aiutarmi a capire che cosa devo fare e come devo comportarmi.
      vivo in un condominio dove era presente tetto con amianto ( da circa un anno è stato rimosso) e io dalle medie fino alle superiori nel periodo estivo andavo sul terrazzo condominiale a prendere il sole. Mia madre su quel terrazzo condominiale andava a stendere i panni per farli asciugare prima rispetto al balcone di casa.
      ora ho 33 anni e leggendo su internet su l'eternit e l'inalazione delle fibre mi sento un " morto che cammina".
      quante fibre avro' inalato? e quante sui panni che mia madre stendeva? ( fodere cuscini, lenzuola ecc ecc).
      NON SO PIU COSA FARE! Se vado a parlare con un pneumatologo possso verificare se sono prossimo a sviluppare un mesotelioma pleurico? QUALI ANALISI DEVO FARE? Sono destinato a morire per una degligenza che da piccolo/ ragazzo spensierato non potevo sapere. Grazie a chi potrà  rispondermi

Commenta

Originariamente inviato da ispanico0774 Visualizza il messaggio
        ora ho 33 anni e leggendo su internet su l'eternit e l'inalazione delle fibre mi sento un " morto che cammina".
        E' una reazione completamente esagerata, hai avuto un'esposizione paragonabile a quella di altri 40 milioni di italiani, come minimo.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X