ora chiederò al responsabile cosa facciano quando trovano campioni in amianto. Però rimane il dubbio che per me ricevono cambio i che analizzano e trovano amianto dentro non fanno nulla di particolare e li maneggiano normalmente. A questo senso? Sono spacciato?? Sonia how rpreoccupato che non riesco a dormire. C’erano veramente decine di secchi e ripeto era un lab ufficiale di suolo però piccolino e quindi un po’ informale. Possibile che i. Questi casi l’amianto si manéggi così male? Nessuno li aveva tute o amsherine quindi come si comportano se lo trovano?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Laboratorio suolo vaschette amianto
Comprimi
X
-
Laboratorio suolo vaschette amianto
Salve, oggi sono stato in un laboratorio di suolo. Dentro al laboratorio era pieno di container/secchi in plastica chiusi. Arrecavano l’adesivo amianto. Nel laboratorio fanno analisi sui suoli e qui in Olanda spesso vi è amianto dentro, non so in che forma. Il fatto che abbiamo fatto un giro del laboratorio dove c’erano impiegato lavorando senza precisazioni e non vi era presenza di cappa o cose del genere. Quando eravamo lì non c’erano secchi amianto aperti su cui lavoravano però mi è venuta paura che l’intero luogo fosse altamente contaminato di amianto è pieno di fibre ovunque. Siamo stati nella sede due ore e nel lab circa 20/30 minuti. Ho rischiato talmente tanto d a essere a rischio per la mia salute in futuro? I vestiti potrebbero essere pieni di amianto se vi erano polveri nell aria.
ora chiederò al responsabile cosa facciano quando trovano campioni in amianto. Però rimane il dubbio che per me ricevono cambio i che analizzano e trovano amianto dentro non fanno nulla di particolare e li maneggiano normalmente. A questo senso? Sono spacciato?? Sonia how rpreoccupato che non riesco a dormire. C’erano veramente decine di secchi e ripeto era un lab ufficiale di suolo però piccolino e quindi un po’ informale. Possibile che i. Questi casi l’amianto si manéggi così male? Nessuno li aveva tute o amsherine quindi come si comportano se lo trovano?Tag: Nessuno
-
Spacciato?? Direi che stai esagerando. Non hai ingerito una fiala di plutonio.
In ogni caso, trattandosi di un laboratorio, è praticamente certo che adottano tutte le precauzioni del caso.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
Buongiorno spero di scrivere nell posto giusto e mi scuso per i erorri che faccio pero ho la legestenia...
vi chiedo di aiutarmi a capire una situazione che ci e acadutto ieri per valutare se era pericoloso o se la mia paranoia e per niente!
Io e la mia moglie ervavamo a scavare un secondo ingresso dietro la nostra cantina(prima aparteneva a un contadino) dopo cr 80cm si sentiva che cera quacosa pero cera terra anche umida perche pioveva due gironi fa tanto...e con la pala abbiamo spaccato un pezzo...era peino di terra e non ho subito capito cos era ma nell tirare su il secondo pezzo mi e arrivato il timore che sarra amianto !! e ho subito rimesso e sepelito tutto con terra ma la paura era tremenda perche non lo abbiamo capito e lo abbiamo spaccato con la pala! e quindi spero che mi potete dire se era pericolosa la cosa o no? il utto era al aperto e entro 10 minuti abbaimo chiuso il bucco...
allego qualche foto tramite sito esterno grazie!
https://ibb.co/Q60VVZj
Commenta
-
Si tratta con molta probabilità di una lastra in cemento-amianto (eternit) impiegata come copertura per tetti. Il manufatto è di quelli classificati come compatti e quindi meno pericolosi. Dato però che è rotto, ti consiglio di non provocare altre rotture e di provvedere ad incaricare un'azienda autorizzata alla bonifica.
In ogni caso, si è trattato di un'esposizione sporadica e breve, il rischio è basso/trascurabileIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
- 1 mi piace
Commenta
-
Grazie infinite per la risopsta non la avevo visto subito perche mi sono reso conto che avevo spagliato io a scrivere sotto un altro discorso e poi ne ho aperto uno nuovo e avevo aperto quell sito...Originariamente inviato da SRA Visualizza il messaggioSi tratta con molta probabilità di una lastra in cemento-amianto (eternit) impiegata come copertura per tetti. Il manufatto è di quelli classificati come compatti e quindi meno pericolosi. Dato però che è rotto, ti consiglio di non provocare altre rotture e di provvedere ad incaricare un'azienda autorizzata alla bonifica.
In ogni caso, si è trattato di un'esposizione sporadica e breve, il rischio è basso/trascurabile
Grazie ancora spero che alla salute non ci e sucesso niente ..speriamo verramente grazie ancora e le auguro un buon fine settiama!
Commenta

Commenta