annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rapporto di prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rapporto di prova

Salve,.
    volevo chiedere una considerazione sui risultati del rapporto di prova che ho fatto effettuare nel mio giardino il giorno 26 marzo..otto giorni dopo che i miei vicini hanno fatto rimuovere le lastre di amianto nel loro giardino da una ditta incaricata.
    Non ho ancora delle spiegazioni pertanto non so interpretare i risultati al meglio.
    Se non sbaglio il monitoraggio è stato effettuato con metodo SEM in quanto c'è scritto membrana in policarbonato da aria ambiente con volume campionato 3.124 litri.
    LFI ed LFS cosa indicano?e possiamo stare tranquilli sul fatto che non stiamo più respirando amianto?
    C.M.A cosa significa?
    Grazie come sempre per la disponibilità e per le risposte.
    allego foto 17130826150480.jpg

LFI=limite fiduciario inferiore, LFS=limite fiduciario superiore. Semplifico: diciamo che rappresentano i valori entro cui può variare la concentrazione di amianto misurata in laboratorio. Nel tuo caso, dato che le fibre totali (amianto e non) rilevate sono <0.4 fibre/litro ("<" perchè meno di così non si può misurare), di fatto il laboratorio ti sta dicendo che non c'è nemmeno amianto

La tecnica impiegata è il SEM (Allegato 2B del decreto DM 06/09/1994
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Grazie mille, è sempre disponibile e dettagliato nelle sue risposte. Buona giornata

Commenta

Sto operando...
      X