Al 3 anno di liceo (1997 circa) la scuola viene chiusa e noi trasferiti perché trattavasi di prefabbricato fatto di pannelli di amianto (sì, da incubo). Poi ho lavorato in un ufficio con portafinestra con relativa tettoia in amianto, dopodiché non c'ho più pensato fino a un paio di anni fa che ho cambiato casa e sul terrazzo condominiale ho trovato le classiche canne fumarie in eternit, e da lì è ripartita la paranoia; ora lavoro in un ufficio pubblico e durante la ristrutturazione hanno trovato amianto nel controsoffitto; quando vado a trovare mia sorella che abita in campagna vedo che è circondata di pollai con copertura in amianto, e solo recentemente ho scoperto che l'appartamento (in stato di abbandono) di fronte alle finestre delle camere da letto del mio è in vendita e viene specificato che ci sono cose (non so cosa) in amianto. Ed ha sempre le finestre aperte! Quindi da li le fibre possono benissimo entrare in casa mia giusto? In linea d'aria saranno 10 metri penso. Alla luce di tutto ciò, e sono solo le cose di cui ho coscienza, chissà quanti altri contatti di cui non mi sono accorta, quanto dovrei preoccuparmi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Persecuzione amianto
Comprimi
X
-
Persecuzione amianto
Ciao a tutti, ogni tanto ho gia scritto perché ciclicamente per un motivo o per un altro torna la paranoia da amianto! Vorrei riassumere un po' i miei purtroppo contatti con questo materiale per avere un'opinione su che tipo di esposizione, se pericolosa o meno, ho avuto:
Al 3 anno di liceo (1997 circa) la scuola viene chiusa e noi trasferiti perché trattavasi di prefabbricato fatto di pannelli di amianto (sì, da incubo). Poi ho lavorato in un ufficio con portafinestra con relativa tettoia in amianto, dopodiché non c'ho più pensato fino a un paio di anni fa che ho cambiato casa e sul terrazzo condominiale ho trovato le classiche canne fumarie in eternit, e da lì è ripartita la paranoia; ora lavoro in un ufficio pubblico e durante la ristrutturazione hanno trovato amianto nel controsoffitto; quando vado a trovare mia sorella che abita in campagna vedo che è circondata di pollai con copertura in amianto, e solo recentemente ho scoperto che l'appartamento (in stato di abbandono) di fronte alle finestre delle camere da letto del mio è in vendita e viene specificato che ci sono cose (non so cosa) in amianto. Ed ha sempre le finestre aperte! Quindi da li le fibre possono benissimo entrare in casa mia giusto? In linea d'aria saranno 10 metri penso. Alla luce di tutto ciò, e sono solo le cose di cui ho coscienza, chissà quanti altri contatti di cui non mi sono accorta, quanto dovrei preoccuparmi?Ultima modifica di Elly81; 19-04-2024, 12:10.Tag: Nessuno
- 1 mi piace