annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esposizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esposizione

Salve ho due domande:

-La prima riguarda nel caso in cui i palazzi dove vivo, le canne fumarie potrebebro contenere amianto. Non sono mai state fatte analisi quindi non so. So che lédificio e'del 83. Una volta durante una ristrutturazione avevano eliminato la canna della cucina ed era di metallo, ma quella del camino e della caldaia non so e non so nemmeno se possano essere diverse.
    In ogni caso a circa 30 metri nel palazzo di fronte tutti gli anni un tipo si mette di sua volonta a pulire la canna con un lungo tubo. Volevo sapere se queste situazioni potrebbero causare un rischio anche per me in caso di finestre aperte e vicinanza.

-Lavoro in una azienda che ristruttura fondazioni. Prima di qualsiasi lavoro viene sempre fatta una verifica sulla presenza di amianto da aziende a parte. Se si evince presenza viene fatto rimuovere prima di provvedere a qualsiasi lavoro. Quindi se per legge il luogo non e'ritenuto sicuro e lbiero da amianto non si puo lavorare. Ne ho parlato anche con il direttore delle operazioni e che mi ha spiegato tutto cio. Nonostante questo mi viene paura che se vado sul luogo di lavoro o in ufficio io possa respirare fibre di amianto direttamente perche magari nellária sono ancora presenti o non tutto puo essere eliminato al millimetro (si pensi alla malta delle mattonelle) oppure che possa respirare fibre di terza mano, trasportate in ufficio. Questo timore puo essere considerato ancora attendibile e sensato oppure e solo una sciocchezza dettata dalla mia fobia? Perche se ci penso mi viene da pensare che sono esposto allámianto anche se per legge e modalita operative non lo sono.
Sto operando...
X