annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camino con canna fumaria in eternit, se lo muro risolvo il problema?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Camino con canna fumaria in eternit, se lo muro risolvo il problema?

Buonasera,
    sto traslocando in una casa in cui è presente un camino inutilizzato da anni a causa della scoperta della canna fumaria in eternit. La scoperta è avvenuta perchè al proprietario di casa che abita al piano di sopra, trasudava del fumo dalla parete in cui è murata la canna fumaria. Rotto il muro si sono accorti che la canna in eternit era bucata. Il camino dunque non è usato da almeno 3 anni, e il focolare è tappato da uno sportello in legno. Ho notato inoltre che il comignolo, posto a sei / sette metri al di sopra, risulta danneggiato e credo faccia entrare un po' d'acqua piovana, infatti il focolore è molto umido. Il proprietario mi ha ripromesso di provvedere nei prossimi mesi al risanamento mediante l'inserimento di una canna in acciaio al suo interno.

Vorrei sapere se nonostante l'inutilizzo e la "chiusura" del focolare sia possibile che si siano staccate delle fibre che, cadute all'interno della canna fumaria, abbiano potuto inquinare l'appartamento.

Stavo valutando la possibilità di murare il focolare del camino, per essere più sicuro.

Chiedo inoltre se la procedura di inserimento della nuova canna fumaria in acciaio possa essere un'operazione rischiosa per l'eventuale inquinamneto dei locali.

Un intervento di confinamento (ovvero di isolamento del condotto dagli ambienti di vita) è, anche ai sensi di legge, un intervento di bonifica e quindi efficace per minimizzare/escludere la dispersione di fibre nell'ambiente. Come per tutte le bonifiche DEVE essere eseguito da imprese in possesso delle specifiche autorizzazioni previste dalle norme. Rivolgendoti a una di queste ditte, sapranno consigliarti al meglio sulle tecniche impiegate
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X