annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto camino e intonaco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto camino e intonaco

Buongiorno a tutti,
    da circa 10 anni, insieme alla mia famiglia viviamo in un appartamento costruito nel 1975.
    l'Appartamento presenta un intonaco liscio in tutte le stanze, tranne la sala da pranzo in cui l'intonaco è del tipo a "popcorn".
    In questa sala da pranzo era presente un camino che durante una ristrutturazione parziale di altre stanze, abbiamo demolito.
    Durante questa demolizione, abbiamo continuato ad abitare in questo appartamento, adesso, visto il particolare intonaco che all'epoca nel 75, applicarono solo alla sala da pranzo, ho immaginato che contenesse l'amianto, al fine di coibentare questa sala con camino, e quindi a rischio incendio.
    Secondo voi, questa supposizione del diverso intonaco soltanto per la sala da pranzo, è corretta?
    nel caso in cui questo intonaco contenga amianto, nella parte di parete in cui il camino appoggiava, la polvere creatasi durante la demolizione, rappresenta un serio percolo?
    Inoltre, in questi 10 anni in cui vivo in questo appartamento, ho imbiancato questa sala 2 volte con normale pittura da imbianchino, questo fatto, ha potuto attutire i possibili pericoli, quando ho praticato alcuni fori per appendere dei quadri?
    Aggiungo che a causa di urti accidentali, in 5 punti di una parete di questa sala, si sono staccati a scheggia 5 piccoli pezzi dell'intonaco a popcorn, tutti del diametro di meno di 1cm, in cui si nota come l'intonaco sotto la pittura con cui ho imbiancato, sia bianco color simile al gesso.
    Grazie per le risposte
Sto operando...
X