annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ristrutturazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ristrutturazione

Buongiorno, ho deciso di scrivervi perché ho da poco ristrutturato il mio studio (che si trova in un edificio degli anni 70 più o meno) e ho scoperto leggendo sul forum che anche l’intonaco può contenere amianto. La mia preoccupazione è legata al fatto che essendo un po’ umido, in alcune stanze il nuovo intonaco e la pittura che è stata applicata sulla vecchia vengono via.
    Non è nulla di eccessivo ma siamo spesso costretti a fare manutenzione, in altri punti invece ci sono solo macchie di umidità senza particolari scollamenti. Ora non so se l’intonaco usato in passato contiene amianto oppure no, però ammesso che ci sia voi pensate sia molto rischioso?
    Parliamo di uno studio molto piccolo circa 50 m2 e gli scollamenti sono presenti in 2/3 punti, è pericoloso anche nei punti dove esce fuori solo umidità?
    Ora che abbiamo scoperto questa cosa quando faremo manutenzione prenderemo più precauzioni e cercheremo di stare più attenti.
    Grazie a chi mi risponderà.

Si tratta di normali problemi legati all'umidità. In ogni caso, come troverai scritto nelle numerose discussioni, per avere informazioni sulla presenza di amianto in intonaci e calcestruzzi, è necessario che tu provveda a far realizzare un'analisi di laboratorio
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X