annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tettoia in eternit per 12 anni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tettoia in eternit per 12 anni

Salve,

Vorrei riportare la mia casistica e capire meglio se dovrei sottopormi ai controlli medici oppure no (il medico non vuole farmi fare rx inutili ma l'ansia é tanta).
    Per 12 anni ho vissuto in una casa con una tettoia in eternit di circa 20 metri quadri direttamente sotto la finestra del bagno e della cucina (nel senso che se aprivo la finestra potevo letteralmente toccarlo).
    I miei genitori hanno sempre tenuto le finestre aperte per arieggiare casa e spesso e volentieri il mio gatto saliva sulla tettoia a dormirci.
    Premetto che c'erano dei pezzi spezzati per farli aderire meglio al muro e non saprei dire se le condizioni dell'eternit erano buone o meno ma calcoliamo che erano esposti alle intemperie e quelle lastre non erano recentissime.
    Secondo voi quanto sono a rischio? Mi conviene sottopormi ai controlli periodici?
    Ho 25 anni e questa cosa mi ha creato un DOC per cui sono tutt'ora in cura.
    Non posso fare test di nessun tipo avendo ormai venduto la casa.
    Grazie mille per eventuale risposta

Vi prego di rispondere, sono davvero nel panico piú totale

Commenta

La diffusione di fibre da manufatti in cemento-amianto è possibile e dipende da tantissimi fattori (stato di conservazione e degrado, agenti atmosferici, vetustà ecc). Le fibre sono ubiquitarie e l'atmosfera, tendenzialmente, ne diluisce la concentrazione. Questo detto, dare una risposta certa, è impossibile. Tendenzialmente, nella maggior parte dei casi, non si ravvisa una variazione del fondo ambientale all'interno di abitazioni anche prossime a tali manufatti. Altrimenti le casistiche di malattie amianto correlate sarebbero peggiori.
      Il mio sito web:
      www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Originariamente inviato da SRA Visualizza il messaggio
        La diffusione di fibre da manufatti in cemento-amianto è possibile e dipende da tantissimi fattori (stato di conservazione e degrado, agenti atmosferici, vetustà ecc). Le fibre sono ubiquitarie e l'atmosfera, tendenzialmente, ne diluisce la concentrazione. Questo detto, dare una risposta certa, è impossibile. Tendenzialmente, nella maggior parte dei casi, non si ravvisa una variazione del fondo ambientale all'interno di abitazioni anche prossime a tali manufatti. Altrimenti le casistiche di malattie amianto correlate sarebbero peggiori.
        Ciao SRA, quindi mi stai dicendo che posso stare tranquillo e che non ho corso un rischio significativo? Nonostante tutti gli anni in cui ci ho vissuto e la vicinanza alla finestra?

Grazie mille

Commenta

Sto operando...
        X