annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mesotelioma e oggetto di eternit in casa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mesotelioma e oggetto di eternit in casa

Faccio un nuovo post perche' vorrei se possibile una risposta da qualcuno di competente. Puo' un cassettino di una canna fumaria aver causato il mesotelioma ad un mio parente? e' li fermo da 40 anni.

https://ibb.co/RjJdGvZ

Direi statisticamente improbabile
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Originariamente inviato da SRA Visualizza il messaggio
      Direi statisticamente improbabile
      ovviamente lo faro' rimuovere.
      Mi pare strano pure a me che un oggetto li fermo possa causare problemi, probabilmente in passato qualche volta sara' stato aperto ma se una superficie di 20 cm X 20 cm li ferma puo' causare mesotelioma allora siamo tutti spacciati...

Commenta

Ho fatto analizzare la canna fumaria e risulta: Presente Crisotilo e Crocidolite
        Sono cancerogeni giusto?

Commenta

Certo, sono due minerali di amianto
          Il mio sito web:
          www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

La possibilità diversa da zero, ma statisticamente molto bassa, che sia andata proprio così, esiste, in quanto non c'è una soglia di sicurezza. Essendo quello amianto a matrice compatta, non soggetto agli eventi atmosferici, oltretutto verniciato, è a mio avviso molto più probabile che siano state altre le esposizioni significative che hanno causato, a distanza di molti anni, il mesotelioma al tuo parente. Vedi se può essere confinato in sicurezza o se è meglio rimuoverlo, anche se le ditte tendono a svalutare il tipo di lavoro che non fanno.

Commenta

Originariamente inviato da Jankele Visualizza il messaggio
              La possibilità diversa da zero, ma statisticamente molto bassa, che sia andata proprio così, esiste, in quanto non c'è una soglia di sicurezza. Essendo quello amianto a matrice compatta, non soggetto agli eventi atmosferici, oltretutto verniciato, è a mio avviso molto più probabile che siano state altre le esposizioni significative che hanno causato, a distanza di molti anni, il mesotelioma al tuo parente. Vedi se può essere confinato in sicurezza o se è meglio rimuoverlo, anche se le ditte tendono a svalutare il tipo di lavoro che non fanno.
              Il cassetto e' stato rimosso da azienda specializzata e chiuso con coperchio in metallo siliconato.
              Il buco della canna fumaria in alto e' stato chiuso con un rosone in metallo. La canna fumaria e' completamente murata dentro ad un cavedio di mattoni e la parte inferiore e' addirittura tutta piastrellata.
              Queste le foto. Ora posso stare tranquillo?

https://postimg.cc/s1rRQG17
              https://postimg.cc/0KfnrBjW
              Ultima modifica di jonny; 13-07-2024, 13:37.

Commenta

Non lo so, io sono solo un utente. Io personalmente starei tranquillo. Chiedi se il rosone è stato incollato, o in qualche modo "saldato", ad esempio con materiale cementizio, in maniera da ridurre allo zero assoluto la già esigua quantità di fibre nell'aria. È chiaro che se fosse semplicemente attaccato per pressione come si fa a volte coi rosoni di plastica non sarebbe "a tenuta stagna". Io chiederei quello.

Commenta

Originariamente inviato da Jankele Visualizza il messaggio
                  Non lo so, io sono solo un utente. Io personalmente starei tranquillo. Chiedi se il rosone è stato incollato, o in qualche modo "saldato", ad esempio con materiale cementizio, in maniera da ridurre allo zero assoluto la già esigua quantità di fibre nell'aria. È chiaro che se fosse semplicemente attaccato per pressione come si fa a volte coi rosoni di plastica non sarebbe "a tenuta stagna". Io chiederei quello.
                  Ciao e' stato insiliconato al muro e il rosone ha un tappo che mi pare durissimo e molto ermetico. Certo posso metterci silicone pure li ma non penso passi aria.

https://ibb.co/d5kYpBc

Commenta

Sto operando...
                  X