annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opere di smaltimento e finestre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Opere di smaltimento e finestre

Buongiorno a tutti,
    purtroppo mi ritrovo di nuovo qua a scrivere per via di un episodio che mi sta creando forte preoccupazione (sembra capitino tutte a noi che siamo abbastanza sensibili al tema e cerchiamo sempre di stare attenti e prendere le giuste precauzioni).
    Questa mattina, a circa 35 metri da casa mia in linea d'aria è stata rimossa una tettoia in amianto di circa 120 mq e purtroppo, dato che stavamo ancora dormendo, c'era la finestra della camera aperta ed i lavori sono durati 2h e circa. Non sono stato avvisato i giorni prima quindi, non sapendo nulla, non mi sono posto il problema. Purtroppo i genovesi spesso non sono molto rispettosi e non pensano ai vicini. In ogni caso, quando sono uscito, ho notato operai con tuta e mascherina ed i teli bianchi che avvolgevano le lastre quindi suppongo che stessero operando secondo i regolamenti di legge. Abbiamo cercato di pulire la casa e arieggiare una volta terminati i lavori. A parer vostro il rischio di sviluppare un mesotelioma aumenta notevolmente rispetto a la popolazione generale per un'episodio del genere?

Grazie mille

Roberto

ciao da un lato mi fa piacere che non sono l'unico che dice sempre "sembra che capitino tutte a me" , io sono molto ipocondriaco e trovo ogni giorno gente ammalata che tossisce e starnutisce :-)
    Io fossi al tuo posto contatterei l'azienda che ha fatto la bonifica e chiederei se hanno usato l'incapsulante prima di rimuoverlo. Anzi...se hai visto che erano "attrezzati" io non ci penserei altrimenti ci impazzisci sai perche'? perche' indietro nel tempo non si puo' tornare e se anche fosse volata qualche fibra non lo puoi sapere e mai lo saprai. Io sono come te e ti capisco, se leggi le mie domande capisci che sono come te...

Commenta

Se i lavori sono stati condotti da aziende e personale specializzato, come sembra nel tuo caso, e secondo le procedure previste dal piano di lavoro, non c'è di che preoccuparsi.
      Il mio sito web:
      www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
      X