purtroppo mi ritrovo di nuovo qua a scrivere per via di un episodio che mi sta creando forte preoccupazione (sembra capitino tutte a noi che siamo abbastanza sensibili al tema e cerchiamo sempre di stare attenti e prendere le giuste precauzioni).
Questa mattina, a circa 35 metri da casa mia in linea d'aria è stata rimossa una tettoia in amianto di circa 120 mq e purtroppo, dato che stavamo ancora dormendo, c'era la finestra della camera aperta ed i lavori sono durati 2h e circa. Non sono stato avvisato i giorni prima quindi, non sapendo nulla, non mi sono posto il problema. Purtroppo i genovesi spesso non sono molto rispettosi e non pensano ai vicini. In ogni caso, quando sono uscito, ho notato operai con tuta e mascherina ed i teli bianchi che avvolgevano le lastre quindi suppongo che stessero operando secondo i regolamenti di legge. Abbiamo cercato di pulire la casa e arieggiare una volta terminati i lavori. A parer vostro il rischio di sviluppare un mesotelioma aumenta notevolmente rispetto a la popolazione generale per un'episodio del genere?
Grazie mille
Roberto

Commenta