annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Copertura su probabile pavimento in Vinil Amianto.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Copertura su probabile pavimento in Vinil Amianto.

Salve a tutti,

mi trovo a casa di parenti in Grecia e ho notato che il pavimento è simile ai pavimenti in vinil amianto riscontrabili in foto di repertorio.
    Dal momento che il pavimento è complessivamente in buono stato, eccetto tre mattonelle totalmente saltate (e quindi rimosse), vorrei chiedere se è possibile procedere autonomente con la copertura di queste tre zone e che prodotti si usano in questo caso.

Purtroppo qui il tema ha poca sensibilità e non ci sono aziende che operano bonifiche essendo un isola.

grazie

La pavimentazione in vinil-amianto è uno dei manufatti meno suscettibili al rilascio di fibre. Poche e limitate rotture, non dovrebbero costituire un problema
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

grazie mille per la risposta; lì dove c'erano delle mattonelle che presentavano degli angoli rotti, li abbiamo coperti.

approfitto della disponibilità per un ultimo dubbio: in corrispondenza dell'apertura di una porta di legno, ci sono dei segni di usura sulla superficie della mattonella dovuto allo strofinamento della porta sulla, appunto, superficie della mattonella.

non ci sono rotture o crepe, ma usura consistente in colore sbiadito che segue la linea dell'apertura della porta...in questo caso conviene fare qualcosa o la matrice compatta della mattonella riduce al minimo eventuale dispersione?

grazie ancora

Commenta

Aggiungo il link alla foto del pavimento giusto per dare qualche info in più; piastrelle 25x25 cm
        Image IMG20240820185507 hosted in ImgBB

Commenta

Non vedo criticità particolari
          Il mio sito web:
          www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
          X