annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info rischi probabile cartone amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info rischi probabile cartone amianto

Salve, volevo capire se si possa trattare di amianto quella cosa bianca che si vede in foto. Mi sembrano rimasugli di mal riuscita rimozione dei tipici cartoni di amianto che si mettevano sopra i termosifoni. Sono davvero molto preoccupato perche ho dormito ad una distanza di circa un metro da quella roba per circa dieci giorni...
    File allegati

Come per altri casi, giudicare questi manufatti da una foto è molto difficile. L'eventuale dispersione di fibre è comunque contenuta e dieci giorni, fortunatamente, non sono un tempo enorme.
    Ovviamente il consiglio è fare analizzare un campione per togliersi il dubbio. Nel frattempo, puoi anche comprare un prodotto incapsulante che trovi in un qualsiasi magazzino per edilizia. Non posso fare pubblicità  ma ti assicuro che se entri in uno di questi posti, vai al reparto vernici e cerchi tra le idropitture, ne troverai diverse che riportano diciture come "vernice incapsulante per amianto", "blocca amianto" ecc.
    Per tamponare la tua situazione, la usi sostanzialmente come una normale vernice per imbiancatura. Leggi le istruzioni e vedrai che è fattibile.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Ho preferito allertare immediatamente il proprietario della casa che mi ha fatto sapere che a breve farà  analizzare quei pezzi e mi darà  risposta ma in ogni caso come è possibile dire che l'eventuale contaminazione possa essere stata bassa se si tratta di un manufatto ad alta friabilità  ?
      Vorrei inoltre aggiungere che in quella stanza ho solo dormito e non ho effettuato alcun tipo di azione nei pressi di quel punto. Tuttavia trovandosi vicino al termosifone temo per la mia incolumità  nel momento in cui una notte il termosifone è rimasto acceso per diverse ore e di conseguenza abbia potuto far disperdere molte fibre.

Commenta

Sto operando...
      X