annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio cappa in amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio cappa in amianto

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto in quanto mi sembra vi sia gente esperta quindi vi chiedo un consiglio. Da un po' di tempo sono venuto ad abitare in un appartamento in uno stabile di fine '800, ovviamente gli interni sono vecchi almeno di qualche decennio. Qualche giorno fa insieme a mio padre abbiamo fatto un po' di lavori e volevamo rimuovere la cappa della cucina che è "saldata" al muro. Mio padre da una martellata e conseguenza si stacca un pezzo abbastanza piccolo tipo cemento alche si ferma in quanto sorge il dubbio vi possa essere dell'amianto, ipotesi che io anche un po' sovrappensiero non avevo considerato. Ovviamente non andiamo oltre dopodiché sempre mio padre sigilla la crepa formatasi con il nastro adesivo e ipotizza anche possa essere solo vetroresina. Io non me ne intendo per nulla solo che ormai il dubbio è l'ansia si sono insinuati e vorrei sapere se cosicché ad occhio riuscire a darmi qualche indicazione sul tipo di materiale, allego qualche foto

Aggiungo che al tatto sembra leggera come potrebbe essere la vetroresina
    Non sono tranquillo devo dire e mio padre ha detto che farà  analizzare il pezzo. Spero qualcuno riesca a darmi una mano ringrazio della disponibilità  intanto

Fa' conto che l'eternit pesa circa il doppio dell'acqua, la vetroresina varia a seconda dei componenti all'interno, ma è circa a metà  strada fra l'acqua e l'eternit (a dire il vero più verso l'acqua che non proprio a metà ).
    Comunque è chiaro che un'analisi di laboratorio chiarisce tutti i dubbi.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X