annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tetto in eternit

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tetto in eternit

Ciao! Vi scrivo per un vostro parere.
    Vivo da 4 anni di fronte a questo ex complesso militare rivestito in eternit. Il complesso é abbastanza vasto ( 600 mq suppongo) ma distante circa 20 30 metri dalla mia finestra. Ora a me é sembrato sempre in buone condizioni e non preoccupante (unico problema importante le poche regole che sono saltate). Ultimamente mi é venuto il dubbio che in realtà  non sia così. Voi che dite? Grazie per le risposte
    https://ibb.co/jOzSQv

Ritengo che serva un'indagine sul posto per verificare la possibile presenza di contaminazione da amianto. Da una foto in lontananza non si capisce molto. Addirittura ho qualche dubbio che il tetto sia effettivamente in eternit. C'è comunque la possibilità  reale che siano presenti diversi manufatti in amianto all'interno, più che altro utilizzati come isolanti.
    Quando è stato abbandonato il complesso? Se sono passati pochi anni è possibile che siano già  stati eseguiti i lavori di bonifica.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ciao, grazie per la risposta. Non mi ero neanche posto il problema degli interni. Non so quando sia stato abbandonato ma forse nel 1992.
      Ho cercato meglio su internet e in realtà  non si comprende molto. Il complesso si chiama Tettoie Nuove (cosa che non mi fa ben sperare vista la vicina fabbrica di Broni) 6000 mq completamente abbandonati una volta del demanio ora del comune. Non si trova molto altro a parte una riga di un censimento che probabilmente fa riferimento all'area che afferma solo NON FRIABILE, DANNEGGIATO + 10 % riguardo ad un edificio di 600 mq che probabilmente é quello di fronte alla mia finestra. Ho chiesto all' ufficio informazioni ma il responsabile torna domani, per cui domani richiamo.

Comunque in ogni caso essendo del comune non credo ci sia molto da fare, hanno già  da un po' un piano di riqualifica ma i lavori non inizieranno mai.

Commenta

Se è del Comune allora puoi sempre farti avanti per chiedere informazioni dettagliate. E poi hai il grosso vantaggio che puoi fare eventuali pressioni anche a mezzo stampa. I politici sono molto sensibili in periodo elettorale.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X