annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio amianto su tubi esterni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio amianto su tubi esterni

Buonasera, innanzitutto complimenti per l'ottimo forum. Veramente ben fatto.
    Volevo porre alla vostra attenzione un dubbio che mi porto dietro da qualche giorno.

Di fronte alla mia stanza ci sono dei tubi, credo più vecchi di 20/25 anni,che portano l'acqua a tutto il palazzo. Sono dei tubi con una coibentazione attorno che è cmq sfaldata. In qualche parte sulla destra c'è pure qualche straccio per tamponare perdite credo.

Vi allego una foto per farvi rendere conto

https://ibb.co/hfinca

Cosa ne pensate, devo preoccuparmi?

Grazie mille,
    Fabio
    Ultima modifica di fabios_fab; 29-05-2017, 17:59.

nessuno mi può aiutare? grazie

Commenta

Ritengo che serva un esame in loco da parte di un'azienda specializzata.
      L'asciugamano penso che sia semplicemente caduto dal piano superiore.
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie davide, ma che tu sappia, era consuetudine usare amianto come coibentazione dei tubi dell'acqua esterna? un ingegnere del luogo dice che è difficile che si tratti di amianto, in quanto di solito veniva usato per la zona caldaie in garage etc, ma non per la coibentazione tubi. non so cosa ne pensate?

Quanto potrebbe costare un ispezione da parte di una ditta specializzata?
        grazie

Commenta

Originariamente inviato da fabios_fab Visualizza il messaggio
          Grazie davide, ma che tu sappia, era consuetudine usare amianto come coibentazione dei tubi dell'acqua esterna? un ingegnere del luogo dice che è difficile che si tratti di amianto, in quanto di solito veniva usato per la zona caldaie in garage etc, ma non per la coibentazione tubi. non so cosa ne pensate?
          Ha ragione, ma la cosa non si può escludere.

Originariamente inviato da fabios_fab Visualizza il messaggio
          Quanto potrebbe costare un ispezione da parte di una ditta specializzata?
          grazie
          Un controllo al volo possono pure farlo a titolo gratuito, in fondo devono solo dare un'occhiata, mica prelevare campioni di materiale e fare esami di laboratorio. Stiamo parlando di gente esperta che capisce facilmente la natura del materiale in questione.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

grazie gentilissimo

Commenta

Sto operando...
            X