Ho acquistato nel 2015 un podere completamente da ristrutturare, nei lavori ho effettuato la bonifica di tutto l'amianto che era nella struttura del podere, la proprietà comprendeva 1Ha destinato a corte del podere, più 8Ha di terreno agricolo. Il vecchio proprietario aveva frazionato e venduto separatamente : l'ettaro compreso di podere a me e gli 8 ettari agricoli venduti ad un'altra persona.
Il punto sta che nella mia proprietà si trova un capannone di circa 250mq con copertura di Ethernit ed un ovile ormai rudere, venduto in precedenza alla persona che ha acquistato gli 8 ettari, stanno chiedendo i permessi per prendersi la volumetria e transitarla nella sua particella, visto che con il frazionamento la particella è stata divisa in due parti e ora con due proprietari.
Sono passati due anni tra rinvii del suo geometra o altre scuse, so che la pratica è arrivata in comune ed hanno richiesto al Geometra un integrazione, dalla richiesta integrazione è passato un'altro mese ed è passata anche la mia pazienza, sentendomi dire che la lavora la settimana prossima.
Come posso impormi a far togliere il tutto in brevissimo tempo con oneri a carico suo? ed a cosa posso andare in contro se mi impongo in questa scelta?
Spero di aver fatto capire la situazione.
grazie

Commenta