annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inonaco sul davanzale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inonaco sul davanzale

Ciao a tutti. Premetto che sono un po' in ansia da quando ho letto che l'amianto veniva utilizzato anche negli intonaci delle case. Ora ho affittato questa casa a milano, degli anni 60, e solo ora mi sono accorto della presenza di intinaco non proprio in ottimi stato. In particolare in alcuni punti dietro lo stipite delle porte si intravede la parete grezza il che non è rassicurante. Ma soprattutto i bordi di tutte le finestre sono circondati da intinaco ormai andato ( e di tutti gli appartamenti questo è l'unico ad avercelo. Gli altri per davanzale hanno lastre di granito. Forse anche la mia, ma è ricoperga da intonaco. Allego delle foto per quanto possa essere utile. Vi confesso che non ho un giorno di tranquillità  e che mi sto muovendo per cambiare casa. Ma nell'attesa non ho serenità . Vi ringrazio per le risposte
    File allegati

La possibilità  che ci sia amianto in quell'intonaco è abbastanza remota, comunque per avere certezze servono necessariamente esami di laboratorio.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie della risposta. Sai su milano a quale impresa potrei rivolgermi per fzre delle analisi? Molte si limitano ad evidenziare il fatto che rimuovono, non anche che analizzano campioni.

Commenta

Raffina la ricerca, limitandola ai laboratori di analisi, altrimenti compaiono tutte le aziende di bonifica.
        Un elenco, anche se limitato ai soli laboratori che hanno deciso di aderirvi, lo trovi sul Ministero della Salute al link http://www.salute.gov.it/portale/tem.../lombardia.pdf
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Grazie delle indicazioni!

Commenta

Sto operando...
          X