annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

canna fumaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• canna fumaria

Ciao non sono nuovo del forum,
    ho un quesito da porvi..
    ho scoperto che in campagna mio padre in tempi passati ha fatto un camino utilizzando una canna fumaria in eternit.
    oggi, ormai preso dalla fobia dell' eternit ho intenzione di farla smaltire (anche se mio padre dice che è nuova) ma io cmq voglio toglierla visto che prima o poi il problema verrà  e comunque non ce' certezza che non vengono a rilascio delle fibre.
    Domanda: come posso farla smaltire visto che il fuoco fatto a suo tempo da mio padre/nonno non è a regola è abusivo? (è una casetta di campagna che ci vado solo per coltivare e mio padre per passatempo).

Posso smaltirla in qualche modo? se dico di averla trovata nel mio terreno?
    mi servirebbe una ditta che mi fa il lavoro e magari me lo smaltisce con una altro lavoro gia fatto. ( si trattta di 1 metro di canna con cappellotto in eternit).

Attendo vostri consigli in merito.

Se è costruita col classico eternit allora è tutto fuorchè nuova.
    Ti consiglio di contattare una ditta abilitata per lo smaltimento dell'amianto, loro sapranno consigliarti al meglio. Vista la natura del manufatto si tratta di un intervento molto semplice e di costo contenuto.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

per "nuova" intendevo dire che non è usurata rovinata.
      domanda ma se all'esterno ci faccio passare della vernice blocca fibre all'interno della canna che sfocia dentro il camino che ci passo? l'interno è pieno di fuliggine.

il problema è che dovrei farla smaltire da una ditta specializzata ma senza ASL perche il caminetto è abusivo che a suo tempo mio padre insieme a mio nonno lo fecero ma senza permesso a costruire o DIA.

Commenta

Sto operando...
      X