annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su materiale coibentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio su materiale coibentazione

Buongiorno,
    da circa un mese e mezzo risiedo in un immobile la cui porzione più vecchia è stata costruita negli anni 70.
    Nel box sottostante l'abitazione passano delle tubature dell'impianto di riscaldamento dell'appartamento sopra.
    Tale tubazione, risalente al 1975 circa presenta una coibentazione in un materiale che a prima vista a me sembra una sorta di lana di roccia rivestita da carta/cartone.
    Tuttavia, dopo la nascita del nostro bimbo, mi sono sorti mille dubbi su quel materiale, anche in funzione degli anni in cui l'impianto di riscaldamento e le relative tubazioni e coibentazioni sono stati posati motivo per cui dopo le feste avrei intenzione di portare un pezzetto del materiale presso un laboratorio e farlo analizzare in modo da avere certezze che non vi sia amianto.

Di seguito posto una foto della coibentazione sperando che qualcuno possa darmi qualche ipotetica indicazione sul materiale per quanto credo che la certezza assoluta la potrò avere solo dopo le analisi.

Ringrazio chiunque possa darmi qualche informazione.

https://ibb.co/grDtGKH

Scrivi una cosa corretta: che si tratti di materiale contenente amianto o di una fibra potenzialmente cancerogena, è necessaria un'analisi di laboratorio
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Speravo che qualcuno conoscesse il materiale perchè tra le 10 mila cose da fare in una casa nuova (che nuova non è) non sono ancora riuscito a farlo analizzare. Rinnovo la mia richiesta, se qualcuno conosce ad occhio il materiale ed è in grado di ipotizzare qualcosa ben venga. Grazie

Commenta

Sto operando...
      X