annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Casa nuova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Casa nuova

Salve, sono nuovo sel forum, io e la mia ragazza ci siamo trasferiti da poco in una casa abbastanza vecchia dove la finestra si affaccia su delle tettoie di un negozio secondo voi sotto queste lamiere c'è amianto?
    File allegati

ma non sono in ferro? dalle foto mi sembrano tettoie in ferro, ma aspetta gli admin che hanno un occhio più allenato del mio

Commenta

Ciao, la copertura è in lamiera è sotto che non capisco si intravede una sostanza compatta gialla e grigia in alcuni punti. In più ho un comignolo di una casa accanto che mi sembra in amianto domani vi posterò la foto sarei grato se qualcuno mi delucida un pò

Commenta

Volevo pubblicarvi le foto dei comignoli che ho praticamente a 20 metri da casa, mi aiutate a capire se sono in amiato? Qui le case sono molto vecchie e abbiamo davvero paura di questa situazione
        File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Blink Visualizza il messaggio
          Ciao, la copertura è in lamiera è sotto che non capisco si intravede una sostanza compatta gialla e grigia in alcuni punti.
          Mi sembra solo lamiera, in qualche punto arrugginita.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Volevo pubblicarvi le foto dei comignoli che ho praticamente a 20 metri da casa, mi aiutate a capire se sono in amiato? Qui le case sono molto vecchie e abbiamo davvero paura di questa situazione
            Sembra proprio eternit, ma non è il caso di cadere nella paura. Piuttosto si può chiedere di intervenire.
            Il mio sitoweb:
            NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
              Sembra proprio eternit, ma non è il caso di cadere nella paura. Piuttosto si può chiedere di intervenire.
              Grazie per la risposta Davide, il problema è che la città  è piena di comignoli cosi!!! Quale rischio può dare aprendo la finestra? Ci possono essere ripercussioni sulla salute? Quei comignoli si trovano a 20 metri dalla nostra finestra!

Commenta

Un gran numero di manufatti in eternit nelle vicinanze non fa altro che aumentare la concentrazione di fondo delle fibre di amianto presenti nell'aria, ma finchè non ci lavori a contatto non puoi inalarne quantità  veramente rilevanti.
                Il problema è che in tutta Italia i manufatti in eternit hanno una superficie complessiva all'incirca pari a quella di 400mila campi di calcio, quindi ti puoi immaginare il perchè siano necessarie le bonifiche.
                Il mio sitoweb:

Commenta

Capisco per fortuna che le fibre girano nell'aria quindi il rischio magari di inalare grosse quantità  è minimo. Mi sai dire questi blocchi abbandonati cosa sono? Dici che avendo questi comignoli mi devo preoccupare. Anche per il bambino?
                  File allegati

Commenta

Vorrei possibilmente un altro chiarimento. Oggi mi sono accorto che in cucina c'è il foro per una eventuale cappa. Guardando dentro è pieno di polvere ragnatele e fuliggine, mi chiedo se il comignolo è in amianto c'è il rischio di inalarlo in casa? Mi potete delucidare sto iniziando ad avere paura per la mia famiglia

Commenta

Capisco per fortuna che le fibre girano nell'aria quindi il rischio magari di inalare grosse quantità  è minimo. Mi sai dire questi blocchi abbandonati cosa sono? Dici che avendo questi comignoli mi devo preoccupare. Anche per il bambino?
                      Devi darti una calmata, non sei un manutentore che lavora su prodotti in eternit. Semplicemente la concentrazione di fibre nell'aria presente dalle tue parti sarà  un po' più alta della media. Non stiamo parlando di plutonio.
                      Tutti noi abbiamo fibre di amianto nei polmoni, svariate migliaia, se non milioni, ma non per questo siamo condannati a crepare per mesotelioma.
                      Resta il fatto che meno fonti di amianto ci sono in zona più pulita sarà  l'aria che respireremo.
                      Il mio sitoweb:

Commenta

Sto operando...
                      X