Sono molto preoccupato perché da circa 10 anni ogni giorno o quasi,per circa 10 minuti più o meno al giorno entro dentro un capanno di piccole dimensioni dove tengo gli attrezzi da lavoro,la bicicletta e altri oggetti che non uso molto spesso, la mia preoccupazione grandissima è che questo piccolo edificio è realizzato con un ondulina in eternit compatto in buone condizioni ma pur sempre eternit o amianto quel che sia,lo sempre saputo ma ho sempre ritenuto che non avrebbe fatto nulla alla mia salute ed alla salute degli altri che ci sono entrati se fosse stato integro, ma ora leggo su numerosi siti che anche delle piccole esposizioni possono portare a problemi di salute.
Ora vi chiedo secondo la vostra esperienza visto le numerose risposte alle domande precedenti:
ho motivo di preoccuparmi così?la mia vita puo essere rovinata per sempre?Posso stare tranquillo? Ho motivo di preoccuparmi o è solo paranoia?
Tengo di nuovo a precisare che l'ondulina in cemento-amianto e in buone condizioni non ce un singolo pezzo staccato però l'interno è libero ed eventuali fibre arriverebbero direttamente nell'area del capanno.
Ovviamente ho già contattato una ditta specializzata che penserà alla sostituzione con un nuovo tetto.
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte se arriveranno perchè sono disperato.
(Allego foto interne ed esterne)
https://ibb.co/WBySQPm
https://ibb.co/WpzSSf0
https://ibb.co/QdVp4kv
