annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si tira avanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si tira avanti

Dopo essermi torturato da solo con questa storia dell'amianto finalmente sono riuscito a fare un bel periodo di serenità , anche se ogni tanto questo timore cerca di riaffiorare alla mia mente.
    Quando mi capita di passare vicino a tettoie o costruzioni sospette mi viene comunque un po' da trattenere il respiro, ma visto che nessuno disturba nulla è molto improbabile, se non impossibile, che le fibre si stacchino e mi inseguano (spero).
    Ancora grazie mille per aver risposto alle mie innumerevoli domande su questo materiale dannoso sia per i polmoni che per la salute mentale, visto che vedendo anche le discussioni degli altri utenti, è facile perdere il controllo della ragione.
    Mi raccomando andate in vacanza

Bene, goditi le vacanze
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

come hai fatto a trovare serenità ?

Commenta

Guarda io sono ipocondriaco e ho sempre avuto qualche problema con ansia e panico.
        Il problema dell' amianto è che effettivamente non sai se e quando si farà  sentire, e soprattutto non c'è una dose specifica che causi certi problemi. Il mesotelioma diventa quindi la paura perfetta per un ipocondriaco. Siccome non è bello stare così male per una cosa tanto improbabile e comunque prima poi avrei dovuto andarci perchè era già  da anni che ne soffrivo di tanto in tanto, dopo un attacco di panico bello forte mi hanno mandato dallo psicologo e mi hanno dato un ansiolitico che utilizzo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nel caso non riuscissi a controllare un imminente attacco.
        Se sei messo così tanto male dovresti farci un giro anche te.
        In ogni caso bisogna ricordarsi che nessuno di noi ha lavorato con materiali in amianto o è stato in ambienti dove esso veniva disperso.
        La mia potenziale esposizione sarebbe quella della tettoia davanti a casa mia, però bisogna ricordare che nessuno l'ha mai lavorata, le eventuali fibre che si staccano grazie agli agenti atmosferici vengono rapidamente disperse nell'aria. La quantità  delle fibre diventa quindi la stessa di quelle normalmente in città , correggetemi se sbaglio.
        Ragionare di più sul perchè non dovrebbe venirti una cosa invece del contrario potrebbe essere già  qualcosa.
        Se riesci a non pensarci proprio e a occupare il tempo che passi a rimuginare in qualche altro modo ancora meglio.

Commenta

Se non l'avete già  fatto, guardatevi gli operai che lavoravano nello stabilimento di Casale Monferrato.
          E' un video che impressiona, ma che fa capire quale era l'esposizione di quei tempi: veramente rilevante.

Something went wrong. Please make sure you added the video correctly. Click here to see how YouTube videos should be embedded. There could also be a technical issue that's not your fault. Click here to view the video on YouTube's site. If this link doesn't work, you did something wrong.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
          X