annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rottura fecale in eternit (martellate)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rottura fecale in eternit (martellate)

Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per esporre il mio problema a chi è sicuramente più esperto del settore:
    Questa mattina il condominio ha inviato nel mio pedosito (piano terra) degli operai per sistemare una perdita. Questi criminali hanno sostituito parte della fecale, in eternit già  di persè danneggiato (foto), con un tubo di plastica e per farlo lo hanno preso a martellate. Come se non bastasse per farlo entrare in alcuni Sacchi hanno continuato a romperlo a martellate spargendo detriti ovunque, per poi fare una semplice spazzata. L'operaio criminale si è giustificato al mio richiamo dicendo che le fibre dell'amianto compatto si inalano solo quando si taglia e non quando si spacca, ovviamente non mi fido minimamente di lui. Quello che vi chiedo e sapere innanzitutto se io che sono stato lì a pochi metri durante questa operazione, ho compromesso gravemente la mia salute o posso stare tranquillo? E poi potrebbe essere necessario rivolgeremi ad una ditta specializzata per fare delle analisi negli ambienti considerando quello che è stato fatto fa questi sciacalli, ed in più considerando che già  di per se questa fecale riportava un evidente danno chi sa da quanti anni? Quando sono andati via ho fatto buttare dei secchi d'acqua dopo che avevano spazzato i detriti ed un mio collaboratore ha poi cercato con un aspiraliquidi ad aspirare l'acqua gettata a terra, poi si è accorto che dall'aspiraliquidi usciva dell'aria e gli veniva sparata in faccia, ha anche lui compromesso la sua salute? Spero in una vostra pronta risposta, sono molto preoccupato. Specifico che ho già  provveduto a comunicare all'amministratore che mi rivolgerò ai carabinieri per denunciare il tutto e farò fare delle analisi ovviamente a spese del condominio.
    File allegati

Effettivamente si liberano molte più fibre operando sull'eternit con arnesi elettrici da taglio, ma se ne liberano sicuramente anche con le martellate.
    Non ritengo che voi personalmente abbiate inalato quantità  veramente rilevanti di amianto, comunque avete fatto bene a pulire. In ogni caso era meglio far intervenire una ditta specializzata, sia per la rimozione che per la inevitabile pulizia successiva.
    Una piccola curiosità : qualche anno fa è stata fatta un'indagine sull'acqua potabile degli acquedotti italiani e da verifiche di laboratorio sono stati ritrovati dei campioni che presentavano ben 130mila fibre di amianto ogni litro d'acqua. Certe volte uno pensa di ripulire e magari invece sporca di più.
    Comunque, tornando al caso vostro, l'acqua dovrebbe aver dilavato molto; magari provvedete ad arieggiare l'ambiente: le eventuali fibre aerodisperse si disperdono molto velocemente.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Grazie, ho parlato con l'amministratore e la settimana prossima verrà  una ditta specializzata a fare un' analisi dell'aria sperando sia attendibile. Ti farò sapere.
      Spero davvero che la quantità  di fibre da noi inalate sia minima, già  stiamo rovinati per quello che mangiamo e respiriamo in genere magari un episodio che può sembrare innoquo si può rivelare un colpo di grazia.

Commenta

Sto operando...
      X