annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canna fumaria tagliata col flessibile dai muratori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Canna fumaria tagliata col flessibile dai muratori

Salve a tutti,
    durante i lavori di ristrutturazione di casa mia (dove non sto abitando) c'è un locale tecnico (dove ci saranno caldaia, boiler, ecc) esterno alla casa ma con un muro esterno condiviso.
    C'è una canna fumaria inutilizzata che dal tetto scende nel locale tecnico, che vogliamo sfruttare per far scendere i tubi del solare termico dal tetto verso il locale tecnico. Ora, all'interno di questa canna fumaria c'è un condotto in Eternit, che i muratori hanno senza batter ciglio tagliato con un flessibile (almeno, dalla foto sembra così - si veda la freccia rossa).

amianto_resized.jpg

Con la freccia gialla invece indico la trave: potrebbe essere ricoperta di amianto, secondo voi?

Sono arrabbiato e avvilito per la noncuranza nello svolgere il lavoro, ma soprattutto preccupato per la pericolosità di andare ad abitare in quella casa. Tra l'altro ci sono altre cose in Eternit nel sottotetto: una vaso di espansione, un vaso delle dimensioni di una cassetta del water (che i muratori hanno rotto forando dal soffitto verso l'alto).

Adesso cosa faccio? Ho chiesto un sopralluogo da parte di una ditta certificata per venire a valutare la situazione, ma non ho idea di come si possa sanificare una situazione del genere.

Grazie a tutti

Hai fatto esattamente quello che dovevi: rivolgerti ad una ditta specializzata e certificata. Il loro lavoro è anche quello di risolvere situazioni come la tua. Fidati della loro professionalità e vedrai che sistemeranno il tutto!
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Ciao, anzitutto grazie per la tua risposta.
      Sono preoccupato anche dal lato economico: già ristrutturare comporta una spesa non indifferente, sto cercando di tenere monitorato il budget, e non ho idea di quanto mi verrà a costare una bonifica. Sapresti indicarmi un ordine di grandezza di spesa per questo tipo di interventi?

Commenta

Dare una stima economica senza effettuare un sopralluogo è impossibile perchè dipende da numerosissimi fattori. Mi spiace
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
        X